Translate

mercoledì 24 novembre 2010

Webber reggerà fino in fondo?

Eccoci infine giunti alla resa dei conti. Il vantaggio da difendere è di 11 punti tra i piloti e 22 tra i costruttori. Se in precedenza alla Red Bull avessero deciso di puntare su Webber forse adesso avremmo già il titolo in mano, speriamo che qui ad Abu Dhabi preferiscano favorire il nostro pilota piuttosto che buttare via il titolo.
Essendo l'ultima gara giochiamo una profusione di accorgimenti su telaio e motore. Il Cosworth Williams però non sembra messo molto bene nelle libere, al contrario delle gare precedenti non figura mai tra i primi dieci.
Per fortuna in qualifica Barrichello riesce a difendersi e ad entrare in Q3, ma l'altro motore, quello di Hulkenberg è solo 15esimo.
Male purtroppo Webber, che per poco prende la bandiera a scacchi e deve rinunciare all'ultimo giro di qualifica. Alla fine è soltanto quinto. Il nostro pilota ultimamento non sembra molto in palla, speriamo riesca a tenere duro. Forza Mark, manca poco!
Nella fantagriglia otteniamo la seconda posizione, dietro a McAlex e davanti a Tapirlongo, ma siamo tutti molto vicini, compresi nello spazio di meno di tre puntigp.
Per domani non ci aspettiamo una vittoria vista la posizione di Webber, speriamo però di arrivare almeno terzi, così se anche Tapirlongo vincesse perderemmo dieci punti e manterremmo la testa della classifica.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: