Translate

domenica 21 novembre 2010

PER SHADOW STAGIONE BUONA MA NON OTTIMA

Si è concluso con il GP di Abu Dhabi la stagione 2010 della FF1.
Un campionato che, per certi versi, ricalca nella conclusione quello reale, con una certa delusione che coglie la Shadow, andata molto vicina a degli ottimi obiettivi.
Nella classifica piloti Alonso conclude al quarto posto, staccato (anche lui!) di soli 4 punti dal secondo posto che è andato a Vettel, proprio grazie alla vittoria nel GP e con la quale ha superato anche Button, per gran parte della stagione stabilmente al secondo posto. Sebastien Buemi, invece, conclude al decimo posto un campionato in cui ha portato una notevole dote di punti alla squadra (finendo due gare al secondo posto), contribuendo così in modo determinante alla conquista della terza piazza tra i costruttori.
Nella classifica a squadre la Shadow finisce al terzo posto, appunto, guadagnando una posizione rispetto alla classifica finale dello scorso anno e purtroppo non riesce a conquistare il titolo di vice-campione e concludere positivamente la rimonta nei confronti di McFlaven a cui si era avvicinata moltissimo fino alla gara precedente.
Nonostante tutto, questa è stata un'annata ricca di soddisfazioni: la Shadow ha ottenuto due vittorie, di cui una doppietta (la prima per la scuderia da quando gareggia nel campionato di FF1) ed otto podi, conquistando sette secondi posti ed un terzo.
Molto probabilmente con un po' più di fortuna nella parte iniziale della stagione, dove c'è stata una lunga striscia di risultati a punti ma con posizioni che andavano dalla sesta alla settima, forse il campionato si sarebbe concluso con un altro risultato per Alonso, ma crediamo che non ci sia nulla da recriminare per una stagione come questa, dove il team ha saputo superare momenti di crisi ed ottimizzare al meglio il materiale a disposizione.
Ora inizia la pausa invernale utile a caricare gli uomini della squadra ed i piloti, questa volta con l'obiettivo di rimanere, come minimo, nei primi tre posti di entrambe le classifiche e, magari, tentare anche l'azzardo di conquistare per la prima volta almeno uno dei due titoli della FF1.
Buona pausa a tutti e ci si rivede in pista l'anno prossimo!

Sergio
team Shadow

Nessun commento: