Translate

mercoledì 24 novembre 2010

Una gara disastrosa

Domenica al via Webber purtroppo non riesce a migliorare la propria quinta posizione. Bene invece Kobayashi per il secondo terzetto che passa le due Renault, ma al primo giro un incidente lo priva del telaio Schumacher. Non è definitivamente fuori gara perché il Mercedes(Schumacher) non prende malus ma è difficile che riesca ad andare a punti.
Dopo una decina di giri Webber tocca un guard-rail e comunica via radio di avere problemi alle gomme posteriori. Si ferma per cambiare gli pneumatici e rientra 16esimo. Gara praticamente finita anche per il primo terzetto?
Purtroppo il circuito non aiuta, Webber è veloce ma fa fatica a passare addirittura Alguersuari.
L'unico nostro elemento che brilla, ritardando la sosta, è Kobayashi che sale fino in terza posizione, per poi assestarsi in quinta dopo i sorpassi subiti da Kubica ed Hamilton. Una volta rientrato ai box però, sprofonda nelle retrovie anche lui.
Alla fine abbiamo Webber ottavo, Barrichello 12esimo, Kobayashi 14esimo e Hulkenberg 16esimo. Un disastro rispetto alle nostre aspirazioni di finire almeno a podio.
Nel fantagp riusciamo ad ottenere la settima posizione ma non basta per difendere il primato in classifica di Webber: Taprilongo vince la gara ed anche il titolo piloti con 8 punti di vantaggio.
Per il rotto della cuffia, due soli punti, portiamo a casa almeno il titolo costruttori.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: