Translate

giovedì 4 novembre 2010

Il patema delle piazzole pari

Siamo ormai alla terz'ultima gara del campionato. I punti di vantaggio del nostro Webber sul secondo in classifica piloti sono 23, per cui non siamo ancora ad una gara potenzialmente decisiva per il titolo: bisognerebbe arrivare a +50 alla fine del week end per chiudere i giochi, impossibile. Peggio ancora per il titolo a squadre.
In Corea portiamo nuovamente in pista il telaio Mercedes(Schumacher), affinché Kobayashi e il secondo terzetto possano aiutare di più la scuderia nella corsa al titolo costruttori.
Nelle libere tutti i nostri elementi vanno piuttosto bene, soprattutto Webber, Hulkenberg e Schumacher. Più indietro Barrichello e Kobayashi.
Nelle qualifiche invece i due della Williams si scambiano i ruoli, con il brasiliano che entra in Q3 ed il tedesco che sfiora soltanto l'ultima sessione piazzandosi 11esimo.
Alla fine Webber è secondo, Schumacher nono, Barrichello decimo.
Nella fantagriglia siamo in pole con Webber, davanti a Vettel di Black Dragon e Alonso di Tapirlongo.
I telecronisti insistono molto sul problema di chi, come il nostro Webber, partirà nella gara reale dalle piazzole pari, quelle sul lato sporco della pista. Speriamo di non perdere troppe posizioni al via e di poter lottare per la vittoria nel FantaGP.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: