Translate

mercoledì 3 novembre 2010

Corea bagnata, Corea (abbastanza) fortunata

Il primo Gp di Corea si disputa in condizioni meteo davvero incredibili. Una pioggia a tratti a dir poco torrenziale rischia di mandare all'aria tutti gli sforzi fatti dagli organizzatori per organizzare questo primo GP in terra coreana.
La pista, disegnata dall'oramai solito architetto Hermann Tilke, ricorda a tratti alcune curve dei più famosi circuiti tradizionali, ma sembra che, se non ci fosse stata la pioggia, anche in questo caso di sorpassi se ne sarebbero visti pochi.
Le emozioni non sono mai mancate, soprattutto per i numerosi colpi di scena che hanno coinvolto anche tre dei cinque pretendenti al titolo piloti 2010; Webber, il primo ad autoeliminarsi con un errore di guida che potrebbe costargli molto caro in ottica campionato; Vettel, tradito dal motore a pochi giri dalla fine e Button, coinvolto nel traffico anche a seguito di un cambio gomme anticipato.
Nel campionato FF1 il team Shadow raccoglie solo un secondo posto con Alonso, mentre Buemi finisce undicesimo, ad un soffio dalla zona punti e dal settimo risultato utile consecutivo.
In classifica piloti la gara di FF1 dà quasi altrettante emozioni: Hamilton si laurea campione mentre la lotta per diventare vice-campione vede ora Button, Alonso e Vettel nell'ordine e distanziati tra loro di soli 14 punti. Alonso sta ottimizzando la sua rimonta, nella speranza di arrivare al secondo posto assoluto, riducendo a sole 11 lunghezze il suo distacco da Button, scavalcando contemporaneamente Vettel di tre punti. Difficilmente il Brasile dirà la parola fine sulla lotta per il secondo posto, calcoli non è conveniente farli, per non illudersi di ottenere un risultato che non è stato ancora assicurato.
Nella classifica a squadre, la Shadow conferma il terzo posto riducendo ancora il distacco da McFlaven a soli 9 punti, mentre ne ha 26 di vantaggio su Federickari. Anche in questo caso la lotta a tre rimane ancora apertissima a più risultati possibili.
Il prossimo FantaGp del Brasile potrebbe definire altre posizioni in classifica che riguardano la Shadow ed i suoi piloti, la speranza e l'intento è che siano quelli programmati all'inizio della stagione.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: