Translate

mercoledì 10 novembre 2010

Fanta F1 - Gp Brasile : Obiettivo minimo raggiunto.

Dopo l' ottava (!) pole stagionale, tra l'altro raggiunta con l'incredibile punteggio di 71,6, record del campionato DeAngelis fino ad oggi, è arrivata una facile vittoria per il mio pilota Hamilton.
Con questa quarta vittoria stagionale abbiamo raggiunto la matematica certezza almeno del terzo posto; addirittura ora siamo secondi in campionato con 2 punti di scarto sul fortissimo Vettel-Clint, Abu Dhabi sarà terra di spareggio, mi sento favorito, non so se riuscirò a portare Hamilton ancora alla vittoria, ma, visti i risultati degli ultimi fanta GP, spero di arrivare almeno davanti a Vettel, insomma, ce la giochiamo.

Il confronto pole - vittorie fa sicuramente pensare, MK1 con Hamilton ha sprecato veramente tanto, da una veloce analisi del campionato risulta infatti che gli arrivi a podio sono solamente 5, di cui 4 sono vittorie, gli altri sono tutti piazzamenti nella zona bassa della classifica.
In altre parole: quando gli elementi reali arrivavano in fondo, la vittoria era quasi certa, quando sono mancati all'appello, ed è capitato spessissimo purtroppo, restavo con un pugno di mosche in mano ....
Rimando comunque alla fine del campionato un articolo più dettagliato con alcune analisi statistiche finali.

Damiano MK1 - Racing

Nessun commento: