Translate

domenica 13 aprile 2014

NDGT regala una doppietta, la Ferrari un bicchiere di olio di ricino

Attenzione: L'estate scorsa scrivevo sul fatto che noi tifosi ferraristi siamo nati per soffrire. Il gran premio del Barhein ha confermato una volta di più tutto ciò: mentre il mio animo rosso soffriva curva dopo curva come in una via crucis, il mio animo da gestore di una squadra di fantaformulauno giubilava per la bella prestazione dei nostri. Quindi questo post sarà diviso in due parti, una festosta e una tristissima. 

Parte festosa
Trionfo! Trionfo! Quando ho visto la mail dei risultati non ci potevo credere: addirittura doppietta in casa N.D.G.T con tanto di distacco sugli avversari.
Grande motore Mercedes Force India che ha dato un contributo fondamentale al punteggio finale, grandissimi i Nicos che ancora una volta di dimostrano due piloti di grande caratura. Ho avuto i sudori freddi insieme al buon Paddy Lowe quando ho visto Nico attaccare Luigino Hamilton. Ora speriamo che il piedino inglese la finisca di vincere e lasci di nuovo lo spazio al nostro biondissimo pilota, che è veloce di auto quanto lo è di lingua a giudicare da come ha sistemato Stella Bruno nel dopogara (approposito, sempre più contenta di pagare il canone Rai...).


Grazie a tutti per il bel regalo di compleanno, continuiamo così e dal prossimo gp speriamo che anche i nostri telai ci portino punti buoni... dai che si torna nella premier league del fantacampionato!!

Parte tristissima
No, vi prego, ditemi che non è vero... ditemi che quella roba verde che passa il nostro Raikkonen non è una Scaterham... una Scaterham, cielo, no, quello che svernicia le Ferrari è Vettel, proprio lui, dai, ora manca solo la Lot.... noooo, anche la Lotus noooo!!!
Sigh, sob, dannatissima amata rossa, non puoi farmi soffrire così, di nuovo, un altro anno. Non posso vedere ancora il pugno alzato di Alonso per un nono posto, la faccia incagnita di Montezemolo che vuole tagliare le teste, e le teste tagliate (vedi Costa, vedi Smedley, vedi Hulkenberg licenziato ancora prima di essere ingaggiato) che se la ridono godute.
San Ross Brawn, torna tu; galleria del vento fai un miracolo; squadra tutta, reagite, fate qualcosa ma fatelo in fretta, siete la Ferrari che diamine! montate un bazooka sul rollbar per spianarvi la strada, ingaggiate delle discinte ballerine di flamenco che danzino in mezzo alla pista per distrarre gli avversari, siate italiani, siate creativi, osate!
Sul suo account Twitter alo_oficial, Alonso ha un'idea ben precisa su come fermare gli avversari:
attacco aereo sui motorizzati Mercedes
Invece so che non reagirete, che inizierete a piangere e dare la colpa l'un con l'altro mentre porgete ai tifosi un bicchiere di olio di ricino di prima qualità, come diceva beffardo Don Camillo  a Peppone. Tranquilli, lo beviamo, siamo nati per soffrire.

5 commenti:

Damiano ha detto...

Grande Patrizia !
Intanto il Don Menicali ha fatto le valigie...

Il pugno alzato di Alonso e le dichiarazioni post gara sono state fenomenali, peccato abbiano avuto poco seguito nella stampa ..

Walt Kowalski ha detto...

complimenti per l'articolo! come al solito preciso e divertente!

siamo nati per soffrire...quant'è vero

Patrizia ha detto...

Che gufata che ho tirato a Domenicali...

Alessandro ha detto...

Nal caos della F1 2014 una sola certezza... Stella Bruno.
Sai cosa aspettarti e sai che lo farà.

Cristiano ha detto...

Patty, io ti stimo ;-)