Translate

giovedì 17 aprile 2014

FINE DELL’INCUBO



E finalmente qualcosa è cambiato. Già, mi fa strano doverlo dire, molto strano in verità, ma finalmente non ho vinto un Fanta GP 2014.  Vero che è strano? Sentirsi sollevati per non aver vinto la gara, roba da matti.

Eppure in parte è stato proprio così che mi sono sentito quando ho visto i risultati del Fanta GP del Bahrain. Eh si, perché dopo le prime due gare, vinte entrambe e addirittura con anche la seconda macchina a podio in quel di Sepang, iniziavo francamente a sentirmi un po’ a disagio. Perché? È presto detto, ciò si deve essenzialmente ai miei amici/rivali di campionato, che con le loro osservazioni, per la stragrande maggioranza scambiate a voce e quindi rimaste fuori dal Blog, mi hanno trasmesso una loro percezione un po’ sofferta dei miei risultati, e a mio avviso anche un po’ distorta. Ovvero come se questi fossero in qualche modo viziati ed immeritati a causa delle nuove introduzioni regolamentari, in un certo qual modo falsati rispetto ad un merito prettamente prestazionale dei mezzi reali. Ma soprattutto ho registrato uno sconforto e una sorta di rassegnazione nella convinzione che ormai, visti gli esiti dei primi due GP, il destino del campionato fosse battezzato, destinato a scorrere inevitabilmente sotto il mio segno. Il tutto, a mio avviso, dovuto alla sorpresa ed a una non corretta considerazione del solo elemento che è sembrato diventare, agli occhi di molti, più determinante degli altri: il box. E nella fattispecie il mio: il box Ferrari.

A poco sono valse le argomentazioni e le raccomandazioni alla cautela, alla contestualizzazione degli eventi e la focalizzazione su tutti i fattori effettivamente contribuenti al calcolo del risultato finale. Niente. Sordi ai vari distinguo, io ero diventato il mattatore designato del campionato Senna, destinato a fare tabula rasa degli avversari. Non contavano più i coefficienti di pista, non contavano più gli accorgimenti ed il peso delle strategie scelte (ed azzeccate).

Bene, ora l’ultima gara ha dato ragione a gran parte di quelle mie eccezioni e nonostante si trattasse del GP con il più altro coefficiente di pista per il box, il tanto terrificante box Ferrari pur registrando la seconda prestazione assoluta, da solo non mi ha portato quella tanto scontata valanga di punti tra qualifica e gara, e quindi la vittoria, che in diversi si aspettavano.

Ebbene? Avete visto? Adesso promettete che lo ascoltate un po’ di più sto cretino quà quando vi dice di stare calmi? Di aspettare a trarre conclusioni su così pochi dati come quelli resi da soli due GP? Soprattutto Cristiano e Damiano, che fate correre l’uno Rosberg su Hamilton, e l’altro Hamilton su Rosberg, vi siete un pochino rilassati? Insomma… è finito o no il vostro incubo Bielle Roventi?

Il Capo Meccanico della Bielle Roventi entra ai box per una nuova giornata di lavoro

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

4 commenti:

Damiano ha detto...

Tu ci stai coglionando, amico mio ...

Nella debacle del Bahrein hai piazzato Massa a podio che nel reale ha fatto 7° di pilota/telaio/motore .. SETTIMO !

Ma sopratutto Button l'hai piazzato 5° dopo che il pilota reale si è ritirato , il telaio Alonso è giunto 9° .. NONO !

In una delle peggiori gare dei tuoi elementi hai preso punti importantissimi e pesantissimi...

E comunque per il piloti il favorito è Cocai, se la Ferrari si ripiglia un attimo ..

Alessandro ha detto...

Potrei eccepire che Kobayashi di Cocai è arrivato quarto nel fantagp (quarto eh) con pilota/telaio giunto QUINDICESIMO nel reale ed il motore Ferrari 9°
Button invece è stato classificato 17° ovvero 2 posizioni dietro al Koba, il che significa una differenza di attribuzione fanta-punteggio di 1 solo punto tra i due. Ma il risultato è stato ben diverso.

Quello che ho detto resta valido. Secondo me vi state coglionando da soli.

Damiano ha detto...

Perchè il box Force India ha tirato fuori il cilindro dal cappello, è stato un one shot, il box Ferrari invece ti darà costanza, difficilmente si schioda dalle prime tre posizioni.

Comunque vincere non è mica una colpa, io vorrei vincere tutti e 19 i fantagp

Cristiano ha detto...

Gran calma, la mia tesi è ben diversa: "Damiano porta pegola".
Che mi dici del fatto di esserti dimenticato di inviare la formazione con conseguente cestinamento del tuo piano di investimenti?
Dopo tutte le considerazioni di Damiano sulla certezza che il Box Ferrari sarebbe sempre stato il più veloce, il box ti ha tradito.
Dopo l'osservazione di Damiano che Button avrebbe dato del filo da torcere a tutti... non c'è bisogno che continui.

Damiano ti voglio bene, lo sai :-) ma caxxo porti sfiga :-D