Translate

sabato 26 aprile 2014

Rivoluzione in casa Rackham

Trascorse tre gare dall'inizio della stagione il quartetto guidato da Raikkonen pilota più Raikkonen telaio, pagato in asta fior fior di quattrini, ci ha portato zero punti. Quindi per forza di cose, dopo un po' di indecisione e con un certo dispiacere, ci vediamo costretti a vendere i due elementi Ferrari e con i soldi ricavati portiamo ad un +14 complessivo l'investimento sull'altro quartetto, che almeno un quinto posto una volta ce lo ha portato a casa.
Purtroppo in Cina non riusciamo a mettere immediatamente a frutto la nuova compagine. A fine gara il miglior elemento è il motore Toro Rosso, col decimo posto di Kvyat. In ombra Button solo undicesimo con una McLaren in crisi, nonostante sia equipaggiata con il motore Mercedes, mentre Massa chiude soltanto 15esimo per un lungo problema ai box con la posteriore sinistra, forse legato alla botta al via con Alonso.
Così otteniamo zero punti per la terza volta in quattro gare.
La stagione sembra nera, anche solo scrollarci di dosso l'ultima posizione nel costruttori per ora non pare minimamente possibile.

Da segnalare che a seguito dell'operazione di mercato relativa alla cessione di Raikkonen, portiamo al debutto nel FF1 Max Chilton. L'inglese della Marussia nelle prime tre gare era stato il migliore delle retrovie, con una media di risultati migliore dei diretti concorrenti Bianchi, Kobayashi ed Ericsson. E' bastato essere ingaggiato dalla Rackham per arrivare penultimo, davanti solo allo svedese della Caterham :-)

Cesare
Rackham le Rouge

2 commenti:

Enrico ha detto...

Beh mi sembra piu o meno la storia che sto attraversando io nel ff1-a
.. Appena lasciata la ferrari ecco che risorge e button mi fa la peggior gara ,dopo un inizio speranzoso... Speriamo di nom retrocedere. E per fortuna che nel tuo campionato non ci sono promozioni e retrocessioni.. ;)

Cesare Cameroni ha detto...

Eh si, la situazione è simile.
Io per fortuna ho dovuto rinunciare "solo" a Raikkonen + Raikkonen che nonostante il miglioramento di Shanghai sembra ancora in difficoltà rispetto ad Alonso.
Per questa gara ci ho guadagnato, anche se poco. Trascurando i coefficienti di pista, con la vecchia configurazione avrei fatto 8+8+1 = 17 (Raikkonen ottavo e inv +1)
Con la nuova configurazione ho fatto 5+1+14 = 20 (Button 11esimo, Massa 15esimo, e inv +14).
Un +3 di differenza comunque insufficiente per entrare nella zona punti.