Per il GP d’Europa, il team Maltrainsema sceglie un basso profilo, non investendo nulla in accorgimenti tecnici e contando solo sull’equilibrio della squadra e sulla performance di Webber. Questo permette alla scuderia di risparmiare un po’ di soldi per le prossime gare.
Contiamo infatti sui miglioramenti della squadra che cominciano finalmente a farsi vedere. Nelle prove riusciamo a piazzarci al terzo posto, grazie alla prima fila di Webber, non molto distanti dal due capoclassifica Vettel (PAL) e Rosberg (SPG). La nostra seconda auto è ottava e tutto sommato possiamo essere contenti delle prove.
Nella gara (senza nessun ritiro!), cambia poco o niente: Webber perde una posizione ma riusciamo, comunque, a confermare il terzo posto, ottenendo, di conseguenza, il primo podio stagionale sempre dietro a PAL e SPG. La seconda auto perde invece due posizioni ed arriva decima.
In classifica generale PAL e SPG continuano a lottare per la classifica piloti. Il nostro Webber guadagna una posizione, portandosi quinto.
Nella classifica costruttori PAL e SPG sono veramente molto vicini, mentre noi confermiamo il nostro quarto posto.
La prossima gara è il GP di Gran Bretagna, dove il telaio ha un peso altissimo. Purtroppo per noi il telaio è la parte meno forte della nostra squadra, anche se speriamo che un exploit di Rosberg o Heidfeld permetta alla scuderia di replicare o migliorare il risultato del GP d’Europa.
Roberto
Maltrainsema
Nessun commento:
Posta un commento