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martedì 4 gennaio 2011

New Proposal for 2011 Season

Dopo il post "Passiamo alle Ipotesi di fatto e con l'aggiunta del commenti di Cesare, abbiamo pensato di sintetizzare in un sondaggio le principali idee venute fuori durante l'anno.
Tuttto cio' per dare uno strumento in piu' ad Alessio e Cesare, che sono la vera mente e braccio del gioco, a capire se le novita' piacciono alla maggiornaza, ed e' semplice introdurle nel sistema senza appesantire troppo l'amministrazione di Alessio.

I casi presi in esame sono i seguenti:

1 Penalita per incidenti: Malus da modificare , vedasi caso Barilik leggere commenti di:malus estremo


2a Sistema Asta ,vedasi : mercato infrastagionale e rivalutazione elementi 


2b Sistema Mercato infrastagionale ,vedasi : mercato infrastagionale e rivalutazione elementi 


3 Nuovi accorgimenti vedi commenti di: Strategie di gara

4 Perfezionamento Accorgimento Guida al Limite: leggi 1o commento di:Idee ed Aggiornamenti


Il dettaglio di come farlo tecnicamente penso spetti a Alessio/Cesare ma vi prego di leggere attentamente le proposte fatte (nei link aggiunti e sotto) per capire quali di queste secondo voi rappresenta un vero enhancement.


1)   Penalita per incidenti: Malus da modificare
Breve Summary: Dopo una gara in cui il pilota Vettel speronava con mossa azzardata il povero Button vennero tolti dei punti "malus" ai due piloti anche se il secondo non poteva avere alcuna colpa.Difatti la direzione gara reale infligge un Drive Thru  a Vettel ma nessuna ammenda a Button.
Effetti: il -6.3 nel nostro FF1 Clark ha fatto retrocedere in 6a posizione il pilota Button di Barilik Racing  (avrebbe potuto arrivar terzo se Button avesse avuto 0 gia' di per se un  malus!) e di sicuro ha impattato anche sugli altri campionati
Proposta da votare a destra: Cambio della regola e applicazione del malus solo al pilota che sbaglia quando i giudici di gara assegnano una penalita' per aver causato un incidente. Nel caso in cui non ci siano penalita' la regola resta invariata.

2a Sistema Asta
Breve Summary: problema dei ribassi eccessivi e miglioramento delle dinamiche d'asta.
Proposta da votare a destra: Introduzione di una base minima da applicare agli elementi suddivisa per Classe.

Eventuali altre migliorie, dopo aver introdotto questa modifica.

2b Sistema Mercato infrastagionale
Breve Summary: Il deprezzamento degli elementi e' lineare e legato non al reale valore dell'elemento ma dall'offerta fatta all' asta iniziale o al momento dell'acquisto.
Proposta da votare a destra: si potrebbe ipotizzare una rivalutazione o una svalutazione degli elementi in possesso e di quelli disponibili a seconda dei risultati.Svincolandoli dal prezzo pagato inizialmente.Per l'effettiva scelta dell' algoritmo da scegliere si fara' una pensata tra chi l'ha proposta e chi la deve implementare semplicemente.

3 Nuovi accorgimenti Gratuiti

Breve Summary: dare piu' variabili ai giocatori per condizionare l'esito della gara e rendere piu' emozionante il GP reale e fantaGP. 


Proposta da votare a destra:Bonus/Malus Strategia:
+Punti se si acquisiscono posizioni in piu' rispetto alla griglia di partenza  - punti se si perdono posizioni.
La quantita' dei punti da dare/togliere e' al vaglio di studio, si pensa ad un rapporto 1/2 tra punti dati e persi.Maggiori dettagli sui commenti del Blog.
Esempi Attuali : a Fasce: +1 punto se si guadagnano da 1 a 5 posizioni, +2 punti se si guadagnano da 6 a 10 posizioni, +3 punti se si guadagnano da 11 posizoni in su. Malus doppio o triplo rispetto ai bonus.
 a Dificolta di sorpasso : +0,2 punti se si guadagnano posizioni nelle retrovie dall'ultima posizione alla 15a , +0,4 punti se si guadagnano posizioni dalla 15 alla 10,  +0,7 punti se si guadagnano dalla  10a posizone alla 5, e +1 dalla 5a posizione alla 1a.
Malus doppio o triplo rispetto ai bonus.


4 Perfezionamento Accorgimento Guida al Limite:
Breve Summary: Relazionare i vantaggi/svantaggi della guida al limite in basea al numero di elementi dello stesso terzetto.dare un +4 gratuito indifferentemento a chi possiede 1 elemento, 2, o tutti e 3 gli elementi di uno stesso pilota e' perlomeno discutibile.
Effetti:Difatti se uno ha 3 elementi differenti ha molta piu' probabilita' che uno dei 3 non arrivi e quindi ci sa il ritiro e la non assegnazioni dei punteggi anche se arrivano gli altri 2 elementi.
Proposta da votare a destra: variare il coefficiente guida al limite  in:

+ 2 se si possiedono 3 elementi dello stesso Team

+ 4 Se se ne posseggono 2

+6 Se gli elementi son tutti differenti.

Buon Gioco a tutti e...
Votate Votate!

Cesare/Enrico