Lo so, bisogna essere sempre diplomatici nella vita così come nello sport, e io, con qualche sforzo normalmente ci riesco .Con insuccesso di solito, però almeno ci provo; mi piace tenere quel "basso profilo" che poi ti permette di uscire sempre indenne dalle situazioni difficili o apparentemente irrisolvibili.
Diciamo che "tendo" al basso profilo, con alterni risultati, ecco.
Però.
Domenica stranamente mi trovo tranquillo spaparanzato (sciallato, direbbe qualche under 16) in divano a gustarmi almeno la partenza di quella follia per ricchi scellerati che è il gp di Abu Dhabi e questo già dalle 13.50; quindi spaparanzato si, ma già col fegato inacidito dalla visione della pubblicità delle notissime scarpe coi buchi sulle suole.
Acidità dovuta non tanto ai buchi quanto al biondo testimonial teutonico che non rientra proprio nelle mie simpatie.
Attesa, giro di ricognizione, formazione... tutto a posto, uhm, si , ok! per abitudine, visto la mia età prossima ai quaranta, controllo sempre che non ci sia in griglia qualche motore che fuma o qualche pilota che sbraccia per indicare che l'auto si è spenta... niente ! tutto a posto, che noia sti gp moderni , non succede mai un imprevisto meccanico, 'ste macchine tutte precisine che non si rompono mai, mai un incentivo a stare attaccati fino alla fine perchè qualcosa potrebbe rompersi, una cambio restare solo in terza, un motore andare a fuoco, uno scarico che si stacca, una gomma che si buca....
Tutto a posto insomma, via! (tanto già si sa come andrà a finire ....)
Ma l'imprevisto, il fato, il destino, la casualità degli eventi, esistono.
Si, esistono.
Per fortuna.
2 curve ed ecco che il mio basso profilo, la diplomazia a cui aspiro come ideale di vita e di comportamento sociale vanno letteralmente in frantumi:
ore 14.05, curva 2, ruota post. dx., ditino fuori.
Fuori.
Fuori, ritirato, stop.
Gara finita.
Fuori !!!
esplosione di Dam Ross:
SI SI SI SI SI !!!!! FINALMENTE !!!! DITINO DI MELMA! FINALMENTE CAPITA QUALCOSA ANCHE A TE ! MA COME ERA POSSIBILE CHE IN TUTTO UN ANNO NON TI SIA CAPITATO NIENTE, NIENTE NIENTE DI NIENTE .
EVVAI !!! FUORI !!! MA TI STA BENE !!! COSI' IMPARI , DITINO VIZIATELLO !!! MANGIA , MANGIA LA POLVERE, VAI VAI , BAMBINO , VAI A PIANGERE DA TUO PAPARINO HORNER CON QUELLA FACCIA DA BRONZO ... MA CHE CAVVO FATE ANCHE I TRISTI , DOPO CHE AVETE MANGIATO UN MONDIALE RUBATO AI VERI CAMPIONI COI VOSTRI GIOCHETTI CON SCARICHI SOFFIATI, GOMME SCALDATE , ASSETTI PICCHIATI ....
FUORI!! FUORI !! SEI FUORI !! STOP !!!!
MA ANDATE AL DIAVOLO VA'.
Tutto questo mentre saltavo sul divano come un indemoniato e mio figlio che alla fine mi dice:
- papà, tutto bene?
- si , figlio, BENISSIMO.
Dam Ross
MK1 Racing Team