Panthiana si riconferma top team nella Fantaformulauno.
La gara si era presentata favorevole dal punto di vista dei coefficienti di pista, e si partiva con un bel +21 tra investimenti ed accorgimenti tecnici. Questo per sopperire al motore Sauber, che comunque avendolo pagato solo 1 credito ha portato negli scorsi gran premi discreti risultati (vedi foto).
Kobayashy mentre si mette il casco. |
La soddisfazione è anche Kobayashy (con il terzetto pilota/auto/motore pagati 3 crediti totali) che è il primo delle seconde guide, un risultato mai ottenuto in Panthiana, che il secondo pilota è sempre stato lasciato allo sbando più totale. Ha ottenuto 41 punti e un podio. Ha sfalciato un meccanico e sverniciato diverse macchine.
Ora, come Pantani al tour del 98 non ci nascondiamo più, e puntiamo direttamente al titolo, che sarebbe una gran bella soddisfazione al rientro dopo 6 anni. Ma siamo tornati per vincere, non per pettinare le bambole!
---------------------------------------------------
Record: 31esima vittoria (su 99 gare disputate), e si eguaglia il record di Nigel Mansell. Far salire lo score delle vittorie non è più tanto facile come alcuni anni fa (tipo le 15 vittorie stagionali del 2005), ora la Formula Uno è diventata imprevedibile, ed azzeccare il terzetto perfetto è praticamente impossibile.
Nessun commento:
Posta un commento