Translate

lunedì 11 aprile 2011

UN LIEVE MIGLIORAMENTO

In attesa che arrivino circuiti più favorevoli al nostro motore Red Bull, la scuderia Maltrainsema si accontenta di un leggero miglioramento. Dopo la pessima prestazione nella prima gara, dove i due piloti si erano piazzati nono e decimo, in questo secondo GP le due auto riescono a terminare al quinto e sesto posto, migliorando la prestazione ottenuta nelle prove. Anche se non possono essere considerati brillanti risultati individuali, a livello di scuderia la prestazione complessiva è soddisfacente.


Una nota decisamente positiva è venuta dalla prestazione dal telaio Heidfeld che, dopo il primo disastroso GP, ha confermato che la Renault di quest’anno è una sorpresa, bissando il podio ottenuto da Petrov nella prima gara.

Conferma negativa invece per i due piloti: Rosberg, penalizzato anche da una Mercedes veramente inguardabile, e Maldonado che ancora non è riuscito a concludere una gara e che ha fatto vedere qualcosa di buono solo durante le prove libere del venerdì.

Il motore Red Bull è invece una sicurezza, mentre Massa (del quale abbiamo il telaio) questa volta è riuscito a precedere sul traguardo il compagno di squadra Alonso (sia pur a causa dell’incidente con Hamilton).


La gara, come era prevedibile grazie al telaio Vettel, è stata vinta dal più volte campione SPG, che ogni anno parte tra i favoriti. Dietro di lui BAR che, alle buone e costanti prestazioni di Button ha aggiunto un ottimo Heidfeld, e PAL, che può contare sull’accoppiata piloti Red Bull. Quarto, prima delle nostre due auto, il sempre più sorprendente SHE che ha avuto l’intuizione, quest’anno, di puntare sul motore Renault. Dietro di noi YAK, che ancora aspetta le prestazioni di Alonso, e il campione in carica AYR, penalizzato doppiamente dalla toccata Hamilton/Alonso.


Così, in classifica, ci togliamo dall’ultimo posto, che lasciamo a YAK, mentre SHE comanda sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Ma siamo solo all’inizio....

Ora tocca alla Cina, dove i coefficienti non incidono più di tanto, anche se ad essere penalizzato è ancora il motore. Per la nostra scuderia si prevede quindi un altro GP dove sarà necessario limitare i danni, in attesa di tracciati migliori.


Roberto

Maltrainsema

Nessun commento: