Translate

giovedì 24 luglio 2014

VICINI-VICINI


Mai come quest’anno ho vissuto una lotta per la testa delle classifiche tanto serrata. Complici alterne sventure, sviste, azzardi strategici ed improvvisi colpi di fortuna, nel campionato Senna tre team si stanno contendendo la supremazia strappandosi vicendevolmente punti a morsi, calci e pugni.

Cocai, storico fantateam dal DNA dominatore con una gestione fredda ed analitica che non lascia mai niente al caso; MK1, team dal cuore nostalgico, impulsivo e votato alla costante ricerca del “talento”, sia che esso sia esploso o ancora inespresso, anche se non sempre la cosa paga in termini di risultati. Ed infine il mio, il team Bielle Roventi, che ho sempre condotto seguendo (e probabilmente sbagliando) le mie personali ammirazioni in fatto di elementi da portare in casa, causa per cui probabilmente non ho mai conquistato alcun fanta-titolo, ma che ho sempre spinto al massimo, senza mai darmi per vinto, neanche nel 2010 quando sono stato praticamente sempre ultimo in classifica ma senza mancare mai l’invio di una formazione e senza lesinare in aggiornamenti ed investimenti.

Massa quest'anno in Williams... fa scintille!
Attualmente, al giro di boa in campionato, le classifiche recitano così:

PILOTI
Rosberg – Cocai – 157 punti
Button – Bielle – 153 punti (-4)
Hamilton – MK1 – 142 punti (-15)

TEAM
MK1 – 212 punti
Bielle – 212 punti (differenza zero!)
Cocai – 173 punti (-39)

Guardando anche agli altri campionati, tra le prime tre posizioni, si tratta finora dei minori distacchi osservabili in assoluto, ad eccezione del FF1-B in cui i team Palanca, Maltrainsema e NDGT sono racchiusi in appena 33 punti.
Rosberg Cocai & Hamilton MK1 osservano con interesse Button Bielle
La mia previsione è che tale situazione durerà ancora per poco, con i miei avversari che schierando entrambi i due alfieri Mercedes, l’uno come pilota-telaio e l’altro come tleaio-pilota, è chiaro che avrò certamente ancora vita breve nella fascia alta delle classifiche, soprattutto in ambito team, perché con uno “scintillante” Massa come secondo equipaggio (telaio e pilota) la vedo veramente dura. Mi salva il motore Williams che grazie al solo Bottas offre prestazioni di grande spolvero.
Come mia abitudine non mollerò mai il colpo, ma questi due qua, finora, mi sa che hanno giocato ai gatti col topo che, sciocchino, vuole stare loro… vicino-vicino. 



Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

2 commenti:

Cristiano ha detto...

Bell'articolo carico di tensione sportiva.
Con l'ultimo GP sono ufficialmente nella rampa di salita della sinusoide e quindi fino al GP d'italia dovrei continuare a migliorare i miei risultati, poi avrò un declino fino alla fine, spero di riuscere a contenerlo.

Quindi per il campionato piloti ho ottime speranze per il costruttori la vedo dura recuperare 40 punti, non è impossibile, ma altamente improbabile visto le vostre seconde guide; di sicuro non mollerò nemmeno io.

Damiano ha detto...

Il piloti è già assegnato già dalla prima gara.
per il costruttori la lotta è più aperta, ed in quella direzione ho sempre puntato negli investimenti.

cmq sto anno a podio iridato arrivo anche se non voglio ...😈