Translate

lunedì 21 luglio 2014

Genio o scemo? - German GP award

La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Germania 2014"

Al quinto posto: Pastor Maldonado rinnova il contratto - Scemo masochista

Finora non avevo scritto nulla contro Maldonado perché era come sparare contro la Croce Rossa. Povero Pastor: non solo si ritrova a guidare un catorcio stratosferico, non solo fa incidenti a ripetizione, non solo viene costantemente asfaltato dal suo compagno di team... la zucca inglese che guidava lo scorso anno (e che tanto denigrava) è diventata una sontuosa carrozza che va costantemente a podio.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. E il nostro persevera, eccome! contratto rifirmato, e gli altri piloti tremano!


Al quarto posto: Daniil Kvjat - Genio flambè
Tutti insieme intorno al fuoco!
E' estate, che c'è di meglio di un bel falò sulla spiaggia insieme agli amici? Nulla, devono aver pensato alla Toro Rosso. Ad Hockenheim non c'è la spiaggia ma una bella via di fuga, non ci sono amici ma tanti allegri commissari che zompettano tra fiamme e bolidi a 300 all'ora, non c'è legna ma una bella monoposto che brucia che è un piacere.
Tra freni che si rompono, sospensioni che cedono, alettoni che collassano e motori kaputt, la Toro Rosso vince il premio inaffidabilità, facendo anche peggio della pessima Lotus. Complimentoni mister Mateschitz!

Al terzo posto - Rosberg - Beato tra i geni

In una sola settimana Nico ha realizzato tutti i sogni segreti del maschio medio:

  • si è sposato una bionda
  • ha visto la nazionale di calcio rifilare 7 pappette al Brasile e vincere un mondiale
  • ha firmato un contratto mega-multi-miliardario
  • ha fatto lo sgambetto al collega stronzetto davanti al super-capo e a tutta la dirigenza
E tutto ciò, senza un capello fuori posto, as usual!


Al secondo posto: Stella Bruno - Il cervello l'ho lasciato in dogana
Il duro lavoro del giornalista in trasferta
A parte il fatto che per me resta un mistero vedere la squadra RAI al completo quando fanno la cronaca in differita senza gli approfondimenti post-gara. Ma che ci andate a fare tutti insieme in trasferta? Stella Bruno in particolare fa sempre la solita intervista a Paul Hembery, con lui che sempre se la tacchina alla grande (altro grande mistero...) e bon, il suo lavoro finisce li.
Invece a questo giro mandano la povera Stella a intervistare Massa che si è capottato meno di mezz'ora prima e lei si lancia tutta premurosa in un "Dove ti sei fatto male?". Non chiede se si è fatto male, no, questo lo dà per certo.
Seduti sul divano, io e Davide pensiamo di non aver capito e a vedere la faccia di Paperino Massa anche lui deve avere la stessa sensazione, perciò rassicura sulla sua salute. Ma Stella no, lei non la si frega mica: deve essersi fatto male, quindi lo incalza: "Ma neanche un pochino?" Massa sorride, si dà una grattata che di questi tempi di somma sfiga è cosa da fare sempre, gira i tacchi e se ne va. Dicono che ora abbia capito chi gli sta portando rogna; dicono anche che voglia far conoscere al suo amico Luigino una biondina italiana...

Al primo posto: Hamilton e il Magic One Position - scemo, torna quando sarai più preparato 

"Magic one position": ecco il suggerimento che l'ingegnere di pista dà a Hamilton a metà gara. Ma che roba è? Luigino non ha studiato bene, chiede spiegazioni e dai box, un po' impacciati, gli dicono di lasciare perdere. Certo che queste tre parole sono proprio allettanti per chi si trova a combattere sorpasso su sorpasso: magic, one, position. Sim salabim. Wow.
Mi immagino Luigino che cerca il manuale di uso e manutenzione sotto il sedile, sarà sotto la M o sotto la P? Aspetta, aspetta, ho una centralina Microsoft, dove si attiva Clippy? nessuno riesce a suggerire? Posso fare la telefonata da casa? Posso usare l'aiuto del pubblico?
Si dice che Niki Lauda abbia già contattato il Cepu per lezioni private in agosto: il ragazzo non si applica, rimandato a settembre!

Patrizia
N.D.G.T.
@patriz

3 commenti:

Alessandro ha detto...

Huhuhu spettacolare!
Applausi a scena aperta

speedy ha detto...

Grande Patrizia, articolo veramente divertente!

Damiano ha detto...

Turrini scompare a fianco di Patrizia