Translate

martedì 1 luglio 2014

Questa sinusoide dal periodo lungo


Ogni anno tengo un foglio elettronico in cui mi segno il guadagno previsto ed effettivo per ogni fanta gran premio, oltre ai fanta punti per ogni pilota, questo mi aiuta con il piano di investimenti, ma soprattuto mi dà un'idea delle caratteristiche della gaussiano che descrive l'andamento della mia fantascuderia.
Di solito i vari grafici disegnano una sorta si sinusoide (onda) con tre picchi nell'arco del campionato, ma soprattutto è abbastanza stretta, quindi nei punti di minimo, tendenzialmente perdo poco rispetto alla media, ma soprattutto nel giro di un paio di gran premi recupero lo svantaggio.
Quest'anno invece, a quanto pare, la curva sembra tendere a due soli picchi nel corso del campionato ed oltretutto con una notevole ampiezza. Al momento sono in un punti di minimo e la risalita sembra lenta, almeno altri due/tre gran premi prima del prossimo massimo, ma quello che mi preoccupa è che mi sa che l'ultimo minimo avverrà con la fine del campionato, proprio quando la sfida si farà più concitata.

Purtroppo il Koba non è riuscito a garantirmi quegli exploit necessari per un forte guadagno dagli sponsor, nemmeno lui riesce ad ottenere qualcosa da quel catorcio di auto. Quindi i bassi guadagni mi fanno poco sperare nel riuscire a mitigare il calo di prestazioni previsto per fine campionato con una spesa elevati in accorgimenti, già il piano di investimenti iniziale è stato rivisto due volte al ribasso.

Per il momento Cocai Sport resite bene per il campionato Piloti, ma per quello costruttori sarà estremamente dura salire nel gradino più alto, spero solamente di non dover proprio scendere completamente dal podio.


Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

Nessun commento: