Translate

giovedì 31 luglio 2014

Genio o scemo? - Hungary GP award

La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Ungheria 2014"

Al quinto posto: le ideone di Ecclestone e Briatore - geni stipendiati
 
Un giorno zio Bernie andò alle corse e... oibò... scoprì con sommo orrore che le tribune erano vuote. "Perché mai, si chiese il vetusto zietto, la gente non viene più a vedere i gran premi? Eppure ho portato la Formula 1 in tutto il mondo, compresi Barhein e Corea. Eppure ho dato ai piloti il DRS e la super-velocità che neanche Kitt di Supercar avrebbe sognato."
Mentre il cervello di Bernie cercava di trovare una spiegazione logica, la sua mano prese il telecomando e accese la tv dove apparve un volto noto. Si, era proprio lui, il Flavio Briatore ora diventato guru di poveri stagisti rincoglioniti giovani manager rampanti.
Zio Bernie, contando i soldi dei diritti televisivi, prese subito il telefono e chiamò Flavio. "Flavio, perché i fan non vengono più agli autodromi? Fammi da consulente". "Certo, caro Bernie, facciamo un bel gruppo di lavoro pieno di alti dirigenti e capiremo questo mistero."

Flavio, io un'idea ce l'avrei e non dovete pure riunirvi. Basta un solo link: www.mygpticket.com/f1/ita/race/monza_f1/lista_biglietti. Che ne pensi?



Al quarto posto: la strategia gomme - chi è il più scemo?
Esperti Pirelli preparano le gomme di Jenson Button
In Ungheria abbiamo assistito ad una gara nella gara. Chi è stato il team con la peggiore strategia gomme? Non è facile rispondere, in lizza ci sono ben tre blasonati team:

  • Ferrari: fantastica l'idea di risparmiare un set di gomme medie usate il sabato per essere sicuri di partire in piena zona Catheram la domenica
  • Williams: se le gomme medie sono più lente di un secondo e mezzo rispetto alle soft, quale mescola montare? Le medie, ovvio. E a Massa le si monta due volte, visto che a metà gara non è ancora passato dal centro medico!
  • McLaren: la pista si asciuga, tutti montano le slic ma la McLaren si affida alle previsioni meteo del mago Otelma e rimonta le intermedie. E che Button non si lamenti, se il Divino avesse preannunciato neve volevo vederlo a barcamenarsi con le termiche... 

Al terzo posto: Cetriolino Vettel - All work and no play makes Dan a dull boy - genio terrorizzato

Stessa situazione del Canada: Sebastian "Cetriolino" Vettel si fa l'extra lavoro tutto il weekend con una splendida qualifica il sabato e una bella gara la domenica. Per non farsi mancare niente concede al pubblico anche un 360° in pieno rettilineo box con sfioramento di muretto: bravura e fortuna sono nel dna di Seb, infatti due giri dopo Perez riprova il numero ma con risultati ben diversi.
Quando finalmente il ditino più antipatico di tutta la Crucconia vede la bandiera a scacchi è sicuro di essere accolto ai box come un eroe. Errore, caro mio: sul primo gradino del podio c'è il tuo compagno di squadra che ci ha deliziato con sorpassi - e che sorpassi!- su tutti i campioni del mondo ancora in attività. Ricciardo batte Vettel, ancora una volta.

Al secondo posto: Lewis e il barbecue - Genio alla Elio e le storie tese

Mercoledì sera Rosberg posta su Twitter una foto della grigliata che sta facendo con tutti i suoi meccanici e le loro famiglie. E Luigino dov'è? Semplice, non è stato invitato, cicca cicca cià.
Hamilton deve aver avuto la solita crisi adolescenziale a cui ormai ci ha abituato; come cantava Elio in Tapparella: "ma perché siete così? io che credevo, io speravo... parteciperò, mi auto-inviteròòòòò". Detto fatto, se Rosberg fa un barbecue, Luigino porta il fuoco e che bel fuocherello che ha fatto sabato, da arrostirci tutti i wurstel di Crucconia, Monaco e Finlandia. Niente rispetto all'incendio spirituale al box di domenica, con l'ordine di scuderia ignorato e quella sottile presa in giro di Nico "Se vuole venga a prendermi".
La prossima puntata dell'asilo Mercedes a fine agosto,

Al primo posto: il team Mercedes e il ciclismo - Scemi alla coppa Cobram

Nella settimana che ha preceduto il gran premio, Toto Wolff si è travestito da Duca Conte e ha organizzato la Coppa Cobram di casa Mercedes. Il bel Salvatore ha coinvolto proprio tutti: dirigenti, ingegneri, meccanici, i due piloti e... Paddy Lowe, che ha innescatouna caduta collettiva con tanto di fratture e contusioni per molti partecipanti.
E' andata bene alla Mercedes che Cetriolino Vettel non ne sapesse nulla: se avesse potuto sfoggiare la sua fortuna-fortunella avrebbe mandato a pedalare un po' anche Ricciardo e a quest'ora avremmo avuto mezzo paddock in ospedale e il ditino più antipatico di Crucconia in lizza per il suo - ebbastaaaa- quinto titolo mondiale.

Buone vacanze a tutti!
Patrizia
N.D.G.T.
@patriz

Nessun commento: