Translate

giovedì 24 luglio 2014

Colpo a vuoto in Germania

Stagione con alti e bassi questa del 2014. Dopo il bel podio di Silverstone la Rackham deve affrontare un gran premio ad eliminazione che vede prima l'immediato ritiro di Massa, che fa il paio con quello del GP precedente; poi quello di Grosjean, nuovo arrivato sul secondo quartetto in sostituzione di Chilton; ed infine quello di Kvyat con la sua Toro Rosso che va a fuoco.
Per fortuna il primo quartetto riesce ad arrivare in fondo ma non a concludere nella zona punti. Infatti nella gara reale Button si deve accontentare dell'ottava posizione, Vergne finisce 13esimo penalizzato anche da uno stop & go, mentre il box Williams con Bottas fa delle soste un po' troppo "tranquille".
E dire che la gara non era iniziata male, con Button sesto e Kvyat settimo al primo giro. Poi però il russo è stato sorpassato da Perez e nel tentativo di recuperare la posizione persa è andato in testacoda finendo nelle retrovie. Il compagno di squadra Vergne sembrava poter recuperare almeno in parte i punti persi dal russo, ma sorpassando Grosjean è uscito di pista con tutte e quattro le ruote ed è stato penalizzato per averne tratto vantaggio. La McLaren poi non è sembrata molto in forma, soprattutto con Button, che è riuscito a stare davanti al compagno di squadra Magnussen più che altro grazie all'incidente al primo giro tra il danese e Massa.
Per quanto riguarda le classifiche, riusciamo a conservare la penultima posizione nel costruttori perché anche Longobards non va a punti, mentre ne perdiamo soltanto uno su Fina Racing, penultimo.
Speriamo che i coefficienti dell'Ungheria e l'investimento su Button ci aiutino a fare una bella prestazione all'Hungaroring, l'ultima gara prima della pausa estiva.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: