Translate

giovedì 3 luglio 2014

Paperini si nasce



C’è una cosa in quest’annata di F1, un po’ inaspettatamente devo ammettere, che più di altre mi da soddisfazione veder accadere, ed è la ritrovata competitività di Felipe Massa. Di certo il fatto di aver acquistato in asta entrambi i suoi elementi non ha un’influenza trascurabile in ciò, ammetto anche questo. Ma resta il fatto però che io sono sempre stato tra quelli che di Massa non ha mai avuto una considerazione particolarmente alta. Bravo sì, va forte sì, ha imparato un sacco da Schumacher sì… però… però…
Di però ne avevo finchè se ne vuole.
Anzi, non mi sono nemmeno mai tirato indietro nella pratica dello sport nazionale della presa per il culo di Massa  ad ogni minima occasione, attività tanto in voga fino all’anno scorso.
Ma ora, quando vedo quel paperino incazzato e sempre inseguito da una sfiga appiccicosa, che si dibatte e continua a sgomitare in mezzo a tanti suoi colleghi che tutto il mondo continua a rinfacciargli essere più bravi di lui, quando lo vedo rialzare la testa dopo una prestazione felice e, ogni tanto non zavorrata dalla scarogna più nera; quando vedo questo, ecco, io mi rendo conto che da quest’anno non riesco a non reprimere un moto di soddisfazione e di sincera gioia.
Vedergli siglare la pole position in Austria, pur facendo la tara a tutti gli eventi che hanno contribuito a tale risultato, e alzare i pugni al cielo al sabato, dopo mille mila anni che non accadeva, mi ha proprio dato quel senso di rivalsa elettrizzante che deve aver provato lui stesso, ho sentito crescere in me quello stesso “tiè e vaffaculo” che deve aver urlato Felipe dentro di sé. Senza ricamarci sopra più di tanto, confesso che è stato uno dei momenti della F1 che mi ha trasmesso più emozioni positive in questo 2014.
Che volete che vi dica, sarà che mi sento tanto paperino anch’io, e quando vedo che ogni tanto ad uno della mia specie  gliene va dritta una, resto felice come un bambino anch’io.


Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

2 commenti:

speedy ha detto...

Non ce la fa Massa, è proprio come Paperino, la sfiga lo segue come un'ombra!

Alessandro ha detto...

Hai proprio ragione, non ha speranza