Translate

lunedì 7 luglio 2014

che BOTTAs... !



Che Botta, anzi che BOTTAs al campionato!
Barilik con una scelta che in altre aste di altre annate si poteva dire azzardata ( e ne ha fatte di aste un po' strane questo non piu' giovane giocatore del FF1 ) pare aver invece azzeccato propio tutto nella prima annata della rivoluzione del regolamento sia nel FF1 che nella vera F1.
Il punteggio massimo di Silverstone non e' che una ciliegina ( mannaggia a te Davide hai battuto il mio record che duraca da 5 anni propio con Button! ) se dovesse concretizzarsi il suo primo titolo mondiale.

PuntiGP massimi per una Vittoria (valore assoluto)
    Anno Campionato FantaGP       PGP  Pilota                Scuderia           
 1) 2014 FF1 A      Gran Bretagna 90.5 Valtteri Bottas       Barilik-F1
 2) 2009 Clark      Spagna        83.8 Jenson Button         Ayrton Senna Racing

Piu' probabile dei due quello costruttori, in quanto in quello piloti anche Mario devo ammettere ha azzeccato una grande asta. Si poteva prevedere pure un grande Hamilton e un grande Box Ferrari, ma le sue vittorie ,devo ammettere ,sono figlie anche di un motore sorpresa come quello Williams e di Ricciardo che nessuno tra noi poteva ipotizzare quasi sempre davanti a Vettel.
Notevole comunque  la strategia di Davide di  marcare a uomo Speedy, "Rubandogli" Button e cedendo un pilota apparentemente migliore: Hulkenberg.
Difatti con questa mossa ( anche qui un altro azzardo ) poteva perdere qualcosa se Speedy avesse preso Hulkenberg, ma probabilmente non aveva che questa scelta se voleva tenere un leggero vantaggio nella distanza risicata tra lui e Mario del campionato costruttori, che si gioca sulle seconde guide.
Io non posso che ringraziare, perche' mi sono inserito nella loro diatriba per prendere un pilota migliore di Grosjean nella ricerca della salvezza in questo Girone infernale.
Ora si attende la mossa di Speedy che, grazie anche alla sua esperienza decennale, sapra' rispondere all'attacco lanciato da Barilik.
La cosa che mi stupisce e': Possibile che con me Button lottava per il 10 posto e con Barilik manca poco che va a Podio ?
Allora e' presto scoperto l'arcano.. il problema ero io, non voleva propio stare nel mio Team!
;)

 
Enrico
Ayrton Senna Racing
Campionato FF1
 

3 commenti:

speedy ha detto...

Era ora, Enrico, che facessi un articolo esaltando le prestazioni dei piloti di Barilik! Da quando scrivesti l'articolo sulle prestazioni del box Ferrari, non ha fatto più un risultato decente, fino allo zero dello scorso GP!

Enrico ha detto...

Gia' mi portava un po' sfiga a piangermi addosso..
Comunque ho esaltato anche le tue scelte a prescindere dal BOX.
Elemento su cui comunque una pensatina, correzione glie la darei.
Bel campionato comunque perche' oltre alla vostra sfida interessante c'e abbastanza partecipazione anche di chi e' dietro ( come avevo previsto ) grazie alla tagliola della retrocessione.

speedy ha detto...

La mia "mossa" era stata quella di prendere Hulkenberg, che mi sembrava anche meglio ma ti ci sei messo "di mezzo" te! Cmq come ho scritto nell'articolo meglio così, almeno mi concentro sulla prima guida, la cui leadership comincia a vacillare seriamente.