Translate

mercoledì 23 luglio 2014

Campionato di FantaFormula e

Stiamo organizzando un torneo basato sulla "Formula e", un campionato di monoposto elettriche che partirà a settembre 2014 (www.fiaformulae.com) e si svolgerà prevalentemente su circuiti cittadini.
L'asta iniziale si terrà nel mese di agosto e la prima gara si svolgerà sabato 13 settembre.
Se siete interessati ci sono ancora almeno una decina di giorni per iscriversi (fino annl'inizio dell'asta).

Maggiori dettagli:
  • L'asta comincerà verso l'inizio di agosto e durerà fino a venerdì 5 settembre. La settimana prima della gara la teniamo libera per gestire con calma gli scarti e l'eventuale mercato di riparazione
  • Gli elementi in asta saranno piloti, telai e motori. Non sapendo quali dati avremo a disposizione per fare i calcoli non ci saranno i box
  • Nella Fe la pole position darà 3 punti. Faremo la stessa cosa con la fantapole
  • Nella Fe il giro veloce darà 2 punti. Se sarà pubblicata la classifica dei giri veloci la useremo per calcolare una nostra fantaclassifica dei giri e il primo prenderà i 2 punti. Altrimenti non assegneremo questi punti.

Per il resto il regolamento è più o meno lo stesso. I principali aspetti ancora in discussione sono:
  • I premi delle scommesse si basano solo sui punti del risultato della gara? O consideriamo anche i punti di pole position e giro veloce?
  • Facciamo un blog del FFe, con premi per i post?
  • Le "zone" delle strategie le lasciamo così o le ritocchiamo?
  • Se non fosse necessario fare il mercato di riparazione, si potrebbe fare una sessione di mercato prestagionale (busta chiusa, offerta secca) giovedì 11 settembre?

Bozza del sito del FFe: www.armenti.it/ff1/ffe

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Si sa se ci sarà copertura televisiva in chiaro?

Cesare Cameroni ha detto...

Al momento pare che i diritti per l'italia li abbia solo fox sport.

Damiano ha detto...

sembra interessante, ma credo che gettarsi subito sulla prima stagione abbia la valenza di "un giro di prova".

La mancanza di copertura tv è una cosa che mi tiene a debita distanza quasi quanto il team Audi che corre , ovviamente, con motore Renault.

Mah... MK1 ci pensa su, dobbiamo valutare se abbiamo sufficienti risorse umane ed economiche per far parte dell'avventura.

Damiano ha detto...

Aggiungo che il sito f1passion.it dedica ampio spazio al campionato Formula E

Cesare Cameroni ha detto...

E' sicuramente una stagione un po' di prova sia per la Fe che per il FFe, ma comunque puo' tornare sempre utile per cercare di prendere un po' di vantaggio nelle statistiche su chi arrivera' in futuro :-)

Al momento siamo a 6 confermati. 3 del Villeneuve (Mad Max, McAlex, Rackham), 2 del FF1 B (NDGT, Maltrainsema) e 1 del FF1 A (Ayrton Senna Racing).
Manca un rappresentante del campionato Senna! Se vieni tu arriviamo a sette giocatori e abbiamo la certezza di fare almeno un campionato :-)