Translate

lunedì 30 giugno 2014

Genio o scemo? - Austrian GP award

La mia personale classifica della coppa "Genio o scemo - Austria 2014"

Al quinto posto: i messaggini di Bernie - Scemi

Alzi la mano chi non ha pensato "ma che cavolo è?" quando è apparso il messaggino di Bernie per Mateschitz. Beh, è la nuova trovata per vivacizzare la Formula 1: mai più sms, mai più twittate o post su Facebook, ora i messaggi li puoi mandare in diretta durante i momenti morti dei GP!
Aspettiamoci per il futuro i "Love forever" dello psico-dramma Luigino-Nicole e gli improperi in anglo-romagnolo di Rob Smedley.
Bernie, una ne pensi, cento ne fai!


Al quarto posto: Fernando - Chiamalo scemo
Si, Nando, te la devi guidare ancora per tutto il prossimo anno!
Bastona Kimi in modo impressionante, fa un quarto posto in griglia che è un miracolo e dice ancora che la Ferrari è sulla strada giusta. E' il miglior pilota in circolazione: Montezemolo vorrebbe prolungargli il contratto, lui vede Massa fare la pole e lo abbraccia sussurrandogli all'orecchio "Non è che c'è un posto libero come collaudatore da quelle parti?"

Al terzo posto: la Williams - Geni o scemi, ma che ci importa?
Quest'anno la filosofia della Williams è godereccia: sono la seconda forza in campionato, capaci di dare del filo dal torcere alla Mercedes ma sono queste le cose importanti della vita? No, accidenti!
Ecco il segreto del motore Mercedes: un biondo!
Felicità è correre sul bolide di papà come fa la dolce Claire. Felicità è conquistarsi la pole per poter limonare dieci minuti in mondovisione con la propria moglie. Felicità è conquistare il terzo gradino del podio per bere alla goccia tutto il magnum di Champagne, e senza neanche un rutto (chapeau!).

Al secondo posto: Dietrich Mateschitz - Genio decaduto
Foto mandata via newsletter dalla Ferrari 
Il signor RedBull spende valangate di soldi bibitari per risistemare Zwelteg e come viene ripagato? Con tre auto su quattro ritirate (Vettel, Kvyat e Vergne).
Non solo: si fa prendere per i fondelli dalla Mercedes e dalla newsletter Ferrari. Tutto ciò tra le interviste al vetriolo di Lauda e le sghignazzate di Webber; approposito, Mark su tre presenze ai box ha visto 3 ritiri di Vettel... ma che porta rogna è diventato?

Al primo posto: Schumi - Genio, sempre
Lo davano tutti per spacciato, alla fine, kaput. Lui ci mette sei mesi ma esce dal coma.
Ora aspettiamo altri sei mesi per vederlo muovere le dita e mostrare il medio a quei pezzenti che gli hanno rubato la cartella clinica sperando di farci chissà quanti soldi. Forza Schumi non mollare!

1 commento:

Damiano ha detto...

Brava Patrizia