Translate

lunedì 23 giugno 2014

BARILIK CANNIBALE!

Non contento della fantastica e clamorosa doppietta di Montreal la scuderia Barilik replica con ancora due elementi sul podio anche nel Gp d'Austria, mettendo probabilmente la parola fine sul campionato costruttori, nel quale, dopo il Gp di Monaco e quindi non più di tre Fantagp fa, avevamo messo più di una speranza per la vittoria finale e cominciando in maniera nemmeno tanto velata a darci l'assalto anche in quello piloti, con Bottas che guadagna altri 7 punti sul nostro (spento) Hamilton. Che non sarebbe stato facile in un campionato così ricco di campioni emergere lo sapevamo ma che con 70 punti gp non si riesca più a vincere una gara, mi preoccupa assai. I nostri avversari diretti sono una vera macchina da guerra, con sicuramente il miglior motore e probabilmente il miglior box del circo della F1, e piloti e telai sui quali pochi avrebbero puntato all'inizio ma che si sono dimostrati affidabili e soprattutto performanti. Il nostro team, che comunque sta facendo grandi cose, ha subito invece le defaiance di Hamilton e Ricciardo in un paio di Gp e le prestazioni del motore e box non ottimali nel momento in cui il coefficiente di pista era più favorevole. A questo punto del campionato poco altro c'è da fare, non resta che vedere gara per gara l'evolversi delle prestazioni dei singoli elementi e sperare di mantenere almeno la posizione di vertice nel campionato piloti.

5 commenti:

Enrico ha detto...

Mario.. ma se c'e poco da fare per te a 36 punti dal primato costruttori cosa dobbiamo dire noi ?
Non dico io che sguazzo per non retrocedere a piu di 170 Punti! ma il terzo Mag2 a 80 punti da te e 120 da Barilik che dovremmo fare?!?

Su su un po' di ottimismo! e comunque vada se sei messo cosi' male nel costruttori, vuol dire che hai un enorme vantaggio almeno nella classifica piloti..
;)

Cesare Cameroni ha detto...

Nelle ultime due gare secondo me Barilik è stato in parte favorito dal coefficiente di pista sul motore. Per il resto della stagione coefficienti così alti si vedranno solo più in Germania e in Italia.

speedy ha detto...

Hai ragione Enrico ma sono portato più a vedere quelli davanti a me che quelli dietro, a meno che non si avvicinino troppo! Volevo dire che salvo miracoli era impossibile recuperare per me su Barilik, tanto più per quelli dietro.

Cesare Cameroni ha detto...

Diciamo che oggi Barilik per non farti prendere Button ha leggermente indebolito il suo secondo terzetto. Ha ceduto Hulkenberg che è andato meglio dell'inglese in sei gare su otto. Niente di drastico, ma la differenza di circa 1,75 puntiGP a gara tra Button e Hulkenberg secondo me non è compensata dai 100.000 fantaeuro recuperati.
Certo, se prendevi tu Button al posto di Kobayashi guadagnavi circa 7 puntigp a gara, e per Davide era uno scenario peggiore.

Enrico ha detto...

Beh ,non mi aspettavo questa fine strategia di marcare a uomo Speedy da parte di Barilik, ma ci sta, oramai e' un campionato (interessantissimo ) a due ed e' giusto che si guardino a vista e a gara.
Il mio Ex-Button ha scelto di vincere un mondiale ? Di certo con la mia scuderia avrebbe lottato per non retrocedere!
;)