Translate

giovedì 22 marzo 2012

Wiki: Gran Premio d'Australia


  Devo dirlo: proprio non mi entra in testa l’ora in cui si corre a Melbourne.   Eppure chiunque di voi mi potrebbe dire che il Gran Premio d’Australia c’è da 25 anni, non è uno di quelli nuovi; ma io che posso farci? Si corre dopo il riposo invernale, l’Australia è dall’altra parte del Globo e non inquadro se vivono 12 ore prima o 12 ore dopo di noi.
  Ma io mi sono fatto furbo e venerdì scorso sono andato su Formula1.com ed ho verificato che le qualifiche sarebbero iniziate sabato alle… 16; tre ore prima ci sarebbe stata Pratica3, quindi avrei avuto tutto il post pranzo per pensare alla prima formazione dell’anno.
  Il sabato mattina mi sveglio alle 7.15 e la prima cosa che mi viene in mente è comunque di farla questa benedetta formazione, tanto il pomeriggio avrei potuto rinviarla;  con lo smartphone faccio il cambio di crediti, imposto Hulkenberg su Hulkenberg, faccio le mie previsioni e invio il tutto, ma il sistema mi dice che non si possono inviare le formazioni dopo l’inizio delle qualifiche.  Come non si può inviare?!?  Un buon minuto dopo, rimesso in moto il cervello, ho la visione di quel maledetto “Convert to my LocalTime” che non ho premuto.
  NOOOO!!! 
  Sarà pure un gioco ma errori come questi ti minano la sicurezza, perché non si può essere smemorati per due anni di seguito; ebbene sì, anche l’anno scorso ho commesso lo stesso errore. 
  Eccomi allora a scrivere questo breve articolo come wiki per ricordarmi l’anno prossimo che le qualifiche e il GP d’Australia si svolgono alle 7…. ALLE SETTE!!!... del mattino.
  Un attimo... però l'anno scorso è stato un campionato eccezionale per la mia fantascuderia... allora: ricordarsi anche di ricordarsi, se anche quest'anno vinco il campionato, di dormire fino a tardi il prossimo anno per il GP d'Australia!!!
  Per dovere di cronaca, a parte la perdita economica, alla fine non è cambiato nulla perché sia il telaio Hulkenberg che Schumacker sono rimasti a piedi quindi il vecchio Webber non ha risentito dell’errore di accoppiamento.

    Ing. John Bellanton
  Casanova Project Team 
2011 De Angelis Champion
   Senna Championship

Nessun commento: