Translate

giovedì 15 marzo 2012

Scoop !

Se ne stava lì seduto da solo nel retro paddock, davanti a una tisana al tè verde , con lo sguardo fisso nel vuoto e continuava a ripetere :

- Sono disperato, mi sono bruciato la mia credibilità, ho gettato al vento la mia fulgida carriera ...

Disse appoggiando sconsolato la mano sul suo lungo mento come sempre perfettamente glabro.

Mi avvicinai e mi sedetti proprio di fronte a lui, mentre sorseggiavo una Red Bull corretta Johnnie Walker

- Senti, gli dissi, mettiamo una pietra sopra alle divergenze che ci hanno sempre diviso in passato...

- Cosa? Esclamo' con un tono che incuteva disagio , con un fare che palesava tutta la storia della sua nazione, proprio tu, miserabile, che non hai mai speso una, dico una parola di elogio nei miei confronti, mai nel passato, mai nel presente... cosa vuoi tu da me ora?

- Una proposta.

- Di che genere?

La disperazione iniziale aveva lasciato spazio ad una curiosità mista a voglia di rivincita che mai avevo visto nei suoi occhi.

- Sarò sincero con te, sai benissimo che ho sempre pensato che Wendlinger era migliore, che se Gachot non fosse finito in galera tu non esisteresti neanche, che Hakkinen , Hill e Villeneuve erano solo delle comparse in formula 1, lo sai, e sai benissimo chi sono secondo me gli unici due piloti essere nettamente sopra tutti, oggi, in questa triste f1

- Fernando e Lewis?

- Lo sai.

- E allora che vuoi?

- Questa la mia proposta: ho una squadra perfetta: la seconda guida è Kobayashi su telaio Peres, e il telaio prima guida è la McLaren di Jenson. Il motore, portato a casa a prezzo carissimo, è il McLaren Mercedes.

Ti offro il posto di prima guida per farti vincere il tuo ottavo titolo.

- Ma... come ... Proprio tu, Dam che mi hai sempre odiato... Ma perché proprio tu mi vuoi in questa squadra perfetta, con una offerta che nessuno potrebbe rifiutare?

- Senti Michael, vecchio rincoglionito, non l'hai ancora capito che avevo finito i soldi e mi serviva il meno peggio tra quelli rimasti, tanto a te non ti voleva nessuno? Forza vecchio crucco arteriosclerotico , monta in macchina e comincia a macinare km, che la squadra c'è ed è vincente, tanto lo so che anche quest'anno il podio lo vedrai solo col canocchiale, almeno prova ad arrivare con regolarità nei primi sei, altrimenti prima ti cambio con kobayashi e poi ti vendo come attrazione da circo a Moira Orfei o come testimonial itinerante della sagra del peperone on the World !

Rimase in silenzio per sette minuti.

- E se rifiuto?

- Per te c’è un posto all'ospizio degli ex piloti sopravvalutati, in buona compagnia dei tuoi amichetti Mika e Jacques, insieme anche a un paio di Andretti, David, Riccardo, Giancarlo, e tanti altri, dove potrai giocare a vincere con una mega pista polistil a otto corsie, e se arrivi a podio alla fine c'è l'ing. Palazzoli che ti intervista e Mauro forghieri che fa il commento tecnico.

Oppure...

Oppure il commentatore Rai assieme a stella Bruno, tanto lei non capisce il tedesco e tu non parli italiano, ho già un'opzione firmata da Poltronieri e Mazzoni, roba grossa.

Allora?

- Andiamo subito a regolare sedile volante e pedali... Sono con MK1!

E’ andata più o meno così, che ci crediate o no ….

Restiamo ora in attesa del responso della pista e incrociamo le dita... Buon Fanta f1 2012 a tutti !!

Dam Ross

MK1 Racing Team

3 commenti:

Alessandro ha detto...

Che figata! Damiano che prende a pesci in faccia Schumacher. Che scena fantastica, me la vedo perfettamente, tipica della tua ruvida schiettezza. Il solito guerrafondaio che per un po' porta pazienza (per molto poco) e poi strapazza, il grande ritorno di Dam Rott!

Enrico ha detto...

Sei un grande, non bastano 50.000 propongo un 500.000 e laurea honoris causa per questo articolo...
E ovviamente pensandola come te mi sono immaginato la scena..fantastico :)

Peccato non siate nel Clark.. :(

E.

John Bellanton ha detto...

Sai che approfitterò della sfuriata che gli hai dato.
Corri tedesco, corri!!!... e magari un podio ogni tanto!!!