Translate

lunedì 26 marzo 2012

Continua il trend negativo

L'inizio del fantacampionato di F1 conferma il trend negativo e sfortunato iniziato l'anno scorso. Nel 2011 abbiamo puntato come tradizione sul nostro beniamino Alonso e abbiamo fatto 8 secondi posti che non ci hanno permesso di vincere il campionato piloti per pochi punti (sarebbe bastata una vittoria al posto di un secondo posto...).
Quest'anno con grande tristezza abbiamo optato per un cambiamento e abbiamo puntato su Vettel-Hamilton (e dico poco...) e motore Mercedes, pensando che la Ferrari fosse indietro di preparazione. I risultati ci hanno dato di nuovo torto. Nella prima gara Hamilton, che fa sfracelli in pole, si è fatto gabbare dal compagno di squadra e soprattutto il nostro motore Mercedes ha perso 4 posizioni all'ultimo giro (incomprensibile) relagandoci al terzo posto finale.
In Malesia grande risultato in pole, ma poi clamorosa alluvione in gara che stravolge tutto. In più Hamilton riesce a fare confusione al pitstop perdendo posizioni preziose, Vettel si tocca con Karthikeyan e fora, Schumacher si urta con il nostro secondo pilota Grosjean (che poi va out), Rosberg non pervenuto, insomma un disastro.
Il risultato è un settimo posto, aggravato da un parimerito a 3 che ci penalizza ulteriormente. C'è solo da sperare che la sfortuna sia tutta concentrata in queste 2 gare e che poi le cose vadano regolari (ci basterebbe che tutto fosse nella normalità, non pretendiamo colpi di fortuna, ci mancherebbe...).
Comunque onore come sempre a quelli che stanno in testa (per esempio Giaguggio che parte sempre sparato) e vinca alla fine il migliore.

Nessun commento: