Translate

giovedì 15 marzo 2012

Tutti in pista!

Eccoci qua, finalmente di nuovo al via dopo la lunga attesa invernale.
Quest'anno per la nuova compagine della fantascuderia volevo puntare su un elemento McLaren ed uno Red Bull, ma l'asta non è andata esattamente come avevo pianificato. 
Mi sono aggiudicato Button ad un prezzo secondo me ragionevole, per il resto mi sono intestardito a rilanciare elementi che hanno raggiunto prezzi stratosferici lasciandomene sfuggire altri. Prima ho mollato il motore Red Bull che è stato assegnato a 69 crediti, poi è stata la volta del telaio di Vettel, che è stato venduto a 49. I telai di primo piano erano finiti e ho ripiegato su un Mercedes(Rosberg) che non mi convince moltissimo ma che, se i valori in campo saranno analoghi a quelli dell'anno scorso, la sua settima-ottava posizione dovrebbe portarla a casa con una certa costanza.
A questo punto tra i motori ne rimaneva soltanto uno di classe A, il Mercedes McLaren, ma anche quello è stato aggiudicato a un prezzo troppo alto per me, 50 crediti. Alla fine ho confermato il Ferrari Sauber dell'anno scorso, anche se sono un po' preoccupato: nelle prove prestagionali le Sauber hanno fatto molti giri, ma hanno anche avuto tanti piccoli problemi che se capitassero durante una gara diventerebbero una cosa seria.
Di positivo c'è il fatto che ho avanzato un po' di crediti per gli investimenti, tanto che penso di non essere molto distante dalla vetta, anzi credo di poter puntare con una certa costanza ad arrivare tra i primi quattro.

Considerando i risultati medi dell'anno scorso ed i crediti avanzati che presumo diventino investimenti, nel Villeneuve vedo molto bene:
  • Black Dragon, che ha due elementi forti e uno medio con Vettel + Button + Mercedes Mercedes. Come contrappeso non ha soldi per gli investimenti. In pratica abbiamo in comune due elementi su tre, con gli investimenti dovrei cercare compensare la differenza tra il mio Ferrari Sauber e il suo Vettel.
  • Mav Race, due elementi forti, Webber e Mercedes McLaren, e un investimento ottimo in tasca.
  • Fantaspezia. Hamilton + Hamilton più una quindicina di punti di investimenti. Non manda spesso la formazione e questo forse è il suo punto debole. Se partecipasse di più potrebbe causare diversi problemi agli avversari.
Un po' più staccati ma che comunque possono lottare per vincere delle gare vedo Tapirlongo e Mad Max, che puntano molto sulla Ferrari, e McAlex, che ha preso il telaio di Vettel ma forse lo ha pagato troppo e non è riuscito a prendere altri elementi di primo piano.
Altra stagione di sofferenza secondo me per Longobards che ha speso un occhio della testa per il motore Red Bull avanzando poco per il resto.

Dando un'occhiata agli altri campionati, nel Senna vedo bene:
  • Federickari con due elementi di Vettel
  • Tag con Vettel + Alonso più un probabile investimento ottimo
  • Tartaruga Corse con Hamilton + Alonso + investimento ottimo.
  • forse anche Bielle Roventi,  che ha Button e un potenziale +14 di investimenti. Dipende molto da come andranno Di Resta e il Renault Lotus.

Nel Ferrari metto tra i primi:
  • Technomag con Webber, motore McLaren e almeno una decina di punti di investimenti.
  • Giaguggio con Button + Alonso + motore Red Bull.
Gli altri secondo me sono più staccati.

Nel Clark vedo una lotta a tre, forse quattro, tra:
  • Ayrton Senna, Rosberg + Vettel + 14 punti di investimenti,
  • Panthiana Vettel + Hamilton + 7 punti 
  • Yakuza, Webber + Mercedes McLaren + almeno 7 punti
  • forse Barilik, con Raikkonen + Button + Mercedes Mercedes e i soldi per quasi +14 punti, dipende da come andranno Lotus e Mercedes

Per fortuna ormai manca poco, e tutte queste valutazioni lasceranno presto il posto alle prime indicazioni provenienti dalla pista.

Accendete i motori!!

Cesare
Rackham le Rouge

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Mamma mia! F1GP della Microprose! Ci ho consumato una tastiera col mio paleoPC Intel 486 a 66MHz e 16M di RAM... ricordi di windows 3.11

Damiano ha detto...

Io ce l'avevo su amiga 500 @1000 ... non so neanche quante migliaia di ore di gioco ho fatto , sommate a quelle di gp2, in assoluto il gioco di guida che più mi ha tenuto incollato a monitor e tastiera.
Monitor? uhm... mi sa che avevo una tv in b/n all'epoca !!