Translate

giovedì 22 maggio 2014

Che dire...

Già, che dire: a quanto pare l'ultimo fanta gran premio ha scatenato una raffica di critiche, suggerimenti, dubbi, incertezze sul nuovo elemento introdotto quesy'anno: la squadra dei meccanici ai box, comunemente chiamati Box.

Per favore lasciatemelo dire: "Io lo avevo detto :-D", ma del resto sono abituato a non essere ascoltato, vivo con tre donne ;-)

Scherzi a parte, permettetemi di fare alcune considerazioni:
- queste 5 gare avevano dei coefficienti molto alti per l'elemento Box (6 punti per 5 gare), quindi il loro contributo si è particolarmente sentito;
- consiglierei, prima di partire in quarta con calcoli su punteggi, medie, equazioni intregro-differenziali non lineari di quinto grado, ed affini, di aspettare almeno la metà del campionato almeno per avere qualche dato più bilanciato;
- guardando i campionati degli anni precedenti ho notato che dalla seconda metà del campionato le scuderie minori tendono a fare migliori tempi ai box, in quanto ormai gli interessa solo arrivare a fine gara per predere soldi e quindi tendono a fare più soste e di conseguenza hanno più probabilità di farne una buona.

Passiamo al campionato Senna: se non fosse stato per i Box che hanno regalato diverse posizioni al mio diretto avversario, Bielle Roventi, il tema Cocai Sport sarebbe al comando anche del campionato costruttori, invece segue a soli due punti di distanza.

Il team manager di MK1, continua a leggere le mie analisi, a chiedermi cosa gli conviene, ma poi continua a fare di testa sua e spendere male: con gli stessi soldi poteva avere un totale di +6 in bouns investimenti, ed invece ne ha +5: Damiano che te devo dì O_o

Il prossimo gran premio è a Monaco con un bel 1.5 come coefficente per il pilota, e Rosberg dice che questa volta starà davanti ad Hamilton, il che per me sarebbe un bel risultato.
Certo che ormai quei due stanno facendo un campionato tutto tra di loro, perfino nelle interviste parlano solo di loro come avversari.

Monaco non mi è mai piaciuto come Gran Premio, l'ho sempre considerato una gara ad eleminazione diretta e fisica degli avversari: vince chi sa soppravvivere meglio.

Speriamo almeno in un risultato decente della Ferrari.

Cristiano aka Argo
Cocai Sport team

Nessun commento: