Translate

giovedì 29 maggio 2014

...E QUATTRO!

E sono quattro! La scuderia Speedy Gonzales conquista la quarta vittoria consecutiva nel GP più difficile ed incerto della stagione, nonostante ci sia mancata la vittoria di Hamilton proprio quando contava il coefficiente pilota e nonostante il box Ferrari non si sia dimostrato all'altezza delle precedenti gare, superato addirittura dalla Catheram di Kobayashi! Tra l'altro il box Mercedes dimostra che quando vuole può fare anche il miglior tempo; in pratica sinora non l'ha fatto perchè non ce ne era bisogno mentre a Monaco dovendo fare due cambi uno dietro l'altro per forza di cose sono dovuti essere velocissimi. Sarà contento Enrico di Ayrton RT per l'exploit del suo box, anche se forse dal prossimo GP potremmo riassistere a cambi "lenti" alla Mercedes per evitare errori inutili. Anche Fantaspezia si avvantaggia dell'ottima prova del box Williams, favorito dal fatto che Massa ha potuto effettuare il suo cambio da solo e non nel traffico pre-safety car. Con questi tempi "rivoluzionari" vengono meno tante ipotesi fatte sul peso dei box, che si dimostra l'elemento più "random" di tutti e che, con il coefficiente basso, non riesce a pesare comunque sul risultato finale, cosa che era avvenuta in precedenti GP a causa del coefficiente forse eccezionalmente alto. Viene di fatto confermata la mia ipotesi che il box sia alla fine un elemento come gli altri, eventualmente se ci sono degli aggiustamenti da fare sono sui relativi coefficienti pista, mentre dovrebbe forse essere rispristinata la vecchia regola per gli investimenti sui telai troppo penalizzati quest'anno. 

3 commenti:

Damiano ha detto...

Dissento.

Per la prima volta il mio box fa il miglior tempo e per la prima volta vinco un fanta gp.


Enrico ha detto...

Stradissento,
E ti contraddici anche tu Mario. Infatti Il Mercedes,come hai detto tu , per la prima volta fa il 2º tempo e "guarda caso" anche se vale solo 0.7 sono Secondo a MONACO a solo un 1,5 punti dalla vittoria!
E che dovevo fare per stupirti, doppiare tutti con Bianchi su Catheram ?!?!
:)

Considera che ho Grosjean su Button... ( 6º piazzamento e 8º..)

speedy ha detto...

Dissento il tuo dissenso! Come ben sai sei arrivato secondo perché in una gara ad eliminazione come il Gp di Monaco hai portato quattro elementi al traguardo e, cosa non indifferente, 12 punti gp per gli investimenti. Se rifai i calcoli, vedi che saresti stato comunque secondo. L'unico Tra i primi che ha guadagnato UNA posizione e' stato Fantaspezia su I Magnifici due, ma avendo avuto questi uno dei peggiori box e Fantaspezia il migliore mi sembra anche più che giusto.