Translate

martedì 12 marzo 2013

CAMPIONATO AL VIA!

Ci risiamo! Ci sono cascato anche questa volta. Avevo giurato e spergiurato con me stesso che mai e poi mai avrei ripreso in squadra Massa ed invece... il buon Felipe si è ripresentato con il cappello in mano davanti al Patron ed ha promesso che quest'anno farà delle prestazioni un po' più all'altezza della macchina che guida, cercando così anche di dare mano ad Alonso per puntare al titolo contro le corrazzate Red Bull e McLaren e gli outsider Lotus e Mercedes e magari fornire quel contributo necessario a puntare al titolo costruttori che da tanto manca nella bacheca di Maranello.
Lo so, dietro ai miei modi burberi da Patron vecchia maniera ho un cuore d'oro ed ho deciso di dare un'altra possibilità al ragazzo, anzi in un revival del volemose bene ho addirittura preso in squadra anche quel Webber che tante volte in passato, quando è stato ingaggiato dalla nostra scuderia, non ha dato i risultati sperati. La speranza è che il motore Red Bull con il quale il duo di cui sopra è stato generosamente equipaggiato senza badare a spesa dal Patron faccia la differenza. Basterebbe che i due si piazzassero in media al quinto posto senza troppi ritiri e la nostra scuderia, se Vettel porterà in alto il motore Red Bull, potrà ambire ad entrambi i titoli, altrimenti sarà dura.
Intanto, favorito parte YAK che anche quest'anno fa una grande asta iniziale, meglio anche di quella dell'anno scorso. Non esser riuscito a prendere il motore Force India secondo me si trasformerà in un vantaggio in termini di investimenti che faranno sentire il loro peso in tutta la stagione a differenza dell'anno passato in cui dopo un'inizio scoppiettante, YAK si è perso un po' per strada. L'altra squadra favorita per il titolo è secondo me  MAV che con Vettel e motore McLaren è sicuramente tra i favoriti anche se non ha (come noi e molti altri) tanto da spendere in investimenti.
A parità con noi metto MAL che ha una squadra ben equilibrata. Ha speso un po' troppo per due telai PAL mentre sono da verificare le potenzialità di Rosberg come pilota di AYR, che comunque mi sembra molto forte, per la presenza di Raikkonen che prevedo farà bene. Da verificare la continuità della squadra di BAR, esposta su Grosjean (o Massa), potrebbe fare dei buoni exploit. Un po' sotto tono l'asta del campione del mondo PAN, che però ha una buona dote per fare investimenti. Potrebbe fare un buon campionato infine FSP se le Mercedes si rileveranno migliori di quanto si pensi, avendo puntato molto su di esse. A Melbourne avremo un primo assaggio. Buon campionato!

4 commenti:

mauci ha detto...

Ho fatto un'asta sotto tono perchè non posso sempre vincere io. Altrimenti divento antipatico e me ne dispiacquo.

Roberto ha detto...

Tu ti affezioni a Massa che ti delude ogni anno.... Io ci casco sempre con Rosberg....

speedy ha detto...

Grazie Maurizio per aver pensato a noi mortali ed averci dato la possibilità di credere di poter vincere! A proposito, la mia scuderia non l'hai considerata nel tuo articolo, è perché ho detto che hai fatto un'asta sottotono?

speedy ha detto...

Roberto, almeno nel motogp spero che non tu abbia preso Spies...