Translate

martedì 12 marzo 2013

01. ODG: Asta 2013 varie e d eventuali ☮

L'asta 2013 del campionato Clark è giunta al termine, e ormai quasi tutte le squadre sono pronte per la nuova entusiasmante stagione in differita.
In questo primo e inutile articolo voglio trattare 2 argomenti: l'asta, un resoconto della storia delle squadre e la mancanza di yogurt al mirtillo alla mensa.

Quest'anno purtroppo ci ha lasciato Landobuzza, funambolico direttore di fantasquadra, ricordiamo la sua asta e ricordiamo la pole e la vittoria al Gran Premio di Spagna, quello dove ci sono più fighe.
Inoltre siamo stati colpiti dall'abbandono di Sheridan, 168 GP disputati e 8 vittorie, nemmeno Ralph Schumacher ha fatto peggio. Fisichella forse si.
Entrano nel campionato Fantaspezia, nota squadra pugliese, lo si capisce dal nome, e Mav Race, che gli ho fatto il culo nel bellissimo campionato del 2005 girone Senna. Ma quell'anno ho fatto il culo a tutti, altri tempi, un'altra età ero più giovane e ce l'avevo sempre dritto.

Comunque questa è la situazione:

CLARK 2013 GARE VITTORIE POLE
POSITION
CAMPIONATI
PILOTI
CAMPIONATI
COSTRUTTORI
CAMPIONATI
TOTALI
Speedy Gonzales 195 63 48 4 5 9
Palanca Racing Team 215 49 58 4 4 8
Panthiana Grand Prix 108 34 30 4 3 7
Ayrton Senna Racing 128 26 34 2 2 4
Mav Race 264 31 13 1 1 2
Fantaspezia 297 33 38 1 1 2
Maltrainsema 198 15 11 0 0 0
Yakuza Team 195 12 17 0 0 0
Barilik-F1 75 10 5 0 0 0

Vediamo queste squadre se sapranno tenere testa alla loro gloriosa storia o squadre che hanno fatto schifo o avuto più sfiga che figa, sapranno vincere qualcosa.

Detto questo, ANALizziamo l'asta.
Palanca: prende 2 telai forti, e non potendo far correre 2 telai assieme e i piloti a piedi, è una scelta che combatto con tutte le miè forze e dico in castigo!
Maltrainsema:  ti odio, mi hai fatto buttare via 2 crediti su Gutierrez per un inutile rilancio. Hai 2 telai forti, e un pilota forte. Fallo correre nel telaio sbagliato.
Yakuza: hai più culo che anima. Ti porti a casa il telaio di Vettel per 35 crediti dopo che tutti abbandonano e dopo che il pilota è andato via a 51. Su Alonso ti ho rilanciato io finchè potevo solo per alzare il prezzo, ma sgrido tutti gli altri perchè mi hanno lasciato combattere da solo. Secondo me quest'anno vinci tu. Giusto per gufarti.
Ayrton Senna Racing: non so mica, ha speso tutti i soldi, secondo me hai pagato tanto Raikkonnen, che sanno tutti è più bravo nei rally, qualcosa comunque puoi vincere pure tu, sperando che sia l'anno buono per la Ferrari, la Lotus e la Mercedes.
Barilik: non so perchè mi ricordi Paperinik. Hai fatto la figata: Grosjean pilota, telaio e motore. Peccato che hai sprecato soldi per Hulkenberg e Massa che ormai è bollito da almeno 6 stagioni.
Panthiana GP WORLD CHAMPION: sei un gran figo, hai puntato tutto su Button, che è Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico, per cui sti cazzi! Se Button fa bene, si va a podio. PURTROPPO ho dovuto sostituire Kobayashi con Gutierrez, speriamo che distrugga qualche macchina anche lui e che faccia più danni che punti.
Mav Race: ha speso un sacco di soldi per Vettel e motore Mercedes. Se fai così non arrivi a fine mese. Mani bucate!
Fantaspezia: un'asta al peperoncino (chi capisce la battuta ha la mia stima reciproca). Puoi fare bene, potevi fare meglio ma anche peggio, ma questa è la vita, una corsa in salita. La tua asta mi ha emozionato come la prima volta che ho visto un film di Selene. Ti abbraccio.

Previsione: Io punto a vincere 3 gare, il campionato lo vince Yakuza, e Barilik tromba più di tutti ance più del nano. Scaramacai presidente del consiglio e il nano papa subito!

Vi lascio un corto di un mio amico, tanto per passare 10 minuti.
Ah, dopo questo corto non è più mio amico, domani è a mangiare da me, gli piscio nella minestra.


Panthiana GP

12 commenti:

Enrico ha detto...

Gia' che ci sono gufo anche io YAK, effettivamente e'lui il favorito, se perde quest'anno e' davvero un crimine!
p.s.= ti lamenti giustamente per vette al 35 ( anche io sonon basito) ma guarda i prezzi pagati all' asta Senna (alonso 15,vettel 18) possiamo aprire un indagine per broglio?!?
;)

Cristiano ha detto...

Macchè broglio, tutta delusione un asta molto monotona: nessuno rilanciava, è praticamente andato via tutto subito alla prima offerta, così tutti si sono fregati il budget ed alla fine chi ha saputo pazientare aveva l'imbarazzo della scelta, tanto gli altri non potevano rilanciare.

mauci ha detto...

Nessuno si è guardato il corto?

Enrico ha detto...

Immaginavo Cristiano, a volte chi ha meno esperienza si fa prendere dalla fregola di comprare i suoi beniamini subito e spende tutto..E' anche per questo che promuovo tanto il supercampionato.E' tutta un altra cosa fare un asta bilanciata perche' non ti monotizza tutta l'annata. Promuovi l'idea nel tuo Senna e venite anche voi nel supercampionato dal prossimo anno.. vedrete non ve ne pentirete ( e al limite si puo' sempre tornare indietro l'anno dopo..)


mauci ha detto...

Io sono per fare il supercampionato con tutti i campionati, solo con 2 rimane una cosa monca...

Enrico ha detto...

Hai ragione ma con gli anni ho capito che da un punto bisogna pure iniziare. Non si puo' convincere tutti con la forza da subito, partiamo noi, vedranno quello che avviene e confido che anche altri poi vorranno unirsi.
Pensa solo al fatto di non avere solo un obiettivo ( vincere) ma anche salire o non retrocedere. Solo questi concetti, se uno ci tiene un minimo al gioco, farebbero tenere alta la partecipazione fino alla fine ( e non e' cosa da poco visto che l'abbandono del gioco in corsa e' una delle piaghe piu' fastidiose)

Damiano ha detto...

Mauci sei scatenato quest'anno ... bene così!
Sopratutto quest'anno riesco a capire la tua surreale ironia .

Ma .... e la storia dello yogurt ai mirtilli ? ci vuoi tenere col fiato sospeso? ci vuoi tutti ciccia e brufoli? ti tieni la notizia per il prossimo fanta articolo ??

mauci ha detto...

Il prossimo articolo aprirò il sacro vaso di pandora, e scoppieranno casini nella fantaformulauno. O_o

Cesare Cameroni ha detto...

La FFOM, FantaFormula One Management, dichiara che il servizio mensa del FF1 è stato appaltato nel pieno rispetto delle procedure di garanzia dei requisiti di trasparenza ed affidabilità, pertanto declina ogni reponsabilità per eventuali disservizi e si riserva il diritto di costituirsi parte civile in eventuali azioni legali intraprese da terzi contro il fornitore del servizio.

Si rassicurano inoltre le fantascuderie e i media che il FantaGP d'Australia si svolgerà nei tempi e nei modi previsti dal calendario ufficiale.

mauci ha detto...

La F.I.C.A. (Fanta Italiani Costruttori Automobili) proclama uno sciopero per il Gran Premio di Spagna. La mensa fa porzioni misere e non da mai il bis, la mancanza di yogurt al mirtillo ormai è un problema che non si può più sorvolare. Aspettiamo per il GP di Spagna birra e tapas sulla pit-lane!

speedy ha detto...

Maurizio, ti sento in grandissima forma, i tuoi articoli sono veramente divertenti! A proposito, ho visto il corto, fa veramente schifo...

mauci ha detto...

Grazie, faccio del mio meglio per fare schifo nel fantacampionato e avere più tempo per concentrarmi a scrivere cagate qua!