Translate

mercoledì 13 marzo 2013

Un'asta interminabile

È andata come previsto? Ho preso quesgli elementi che volevo prendere? Non proprio....
All’inizio dell’asta, pur lasciando aperte molte possibilità, avrei voluto un terzetto con un elemento Perez, uno Raikkonen e uno Alonso. Sulla seconda auto non importava: dalla Williams in su andava tutto bene.
In realtà Raikkonen e Perez li ho presi ma mi è sfuggito proprio il motore Ferrari: ho quindi dovuto ripiegare, all’ultimo e con un bel po’ di crediti spesi su un medio Force India.
Sulla seconda auto, come lo scorso anno, finisco per avere il telaio di Rosberg (un po' come Speedy con Massa.....).
Così, senza crediti e con una squadra “media” non posso certo annoverarmi tra i favoriti. Poi, tutto può succedere.....
Ma allora chi sono i favoriti per questa stagione?
Difficile fare un pronostico, visto che quando scrivo molte squdre non sono complete (a dimostrazione che l’asta del Clark è sempre una delle più complesse e tattiche...).
Probabilmente il favorito principale è YAK, che si accaparra Vettel e Alonso a prezzi non impossibili (soprattutto un Vettel regalato a 35). Gli manca un motore serio ma avanza anche un po’ di crediti.
Mettere in fila gli altri mi risulta difficile: gli elementi sembrano ben distribuiti e, dove non ci sono elementi, restano crediti per gli investimenti.
Proobabilmente tra le scuderie più in difficolta c’è propio la nostra, forse per una tattica in asta troppo poco aggressiva. Abbiamo scommesso su Perez e su un miglioramento della già ottima annata di Raikkonen....
Staremo a vedere......

Roberto
Maltrainsema

Nessun commento: