Translate

venerdì 29 marzo 2013

C'e amaretta in casa RedBull..


Tensione nel paddock dopo il Gp della Malesia tra Vettel e Webber ;)
Dopo una gara emozionante fin dai primi giri ( putroppo grazie ad Alonso ) assistiamo a scene che oramai davo per perse.
Adoro quando c'e polemica e nervi tesi in F1, e' quello che mancava da un po' di stagioni finalmente si manifesta quest'anno con il mancato rispetto degli ordini di scuderia di Vettel a danno di Webber.
Premetto che il tedeschino mi sta sulle balle non poco e lo gufo ancora di piu' ora che non e' presente nemmeno per 1/5 nella mia formazione, d'altronde non poteva che esser cosi' visto che mi auto-gufavo l'anno scorso nonostante ne avessi il telaio...
Tuttavia il suo caratterino crea queste simpatiche situazione che  noi gossippari della F1 apprezziamo moltissimo.
Se dovessi stare da una parte pero' avrei scelto quella di Vettel. Dico avrei perche' quello che ha fatto ha reso un po' di spettacolo in una F1 che altresi sarebbe piatta ( vedi Hamilton-Rosberg.. Ma che cacchio danno ordini di piazzamanto alla seconda gara!!! ).
Ma il bel gesto di essere stato irriverente, lo rovina poco dopo dimostrando di esser un mezz'uomo..pentendosi e non assumendosi le resposabilita' di cio' che ha fatto...
Passo indietro che avrebbe fatto inorridire piloti come Senna che in situazioni scomode come queste almeno non si nascondeva dietro un dito.
Detto cio' speriamo di vedere la replica di Webber in questo campionato.
Valutiamo ora la nostra scuderia di FF1
Il terzetto Rosberg-Raikkonen-Ferrari ha buone potenzialita' quest'anno ma il vero valore non si e' capito causa rendimento non costante di Raikkonen e Rosberg appunto.
Se dovessero stabilizzarsi attorno alla 4a-5a posizione ed il Ferrari essere sempre tra i primi 3 posti, potrei dire la mia almeno per il podio, altrimenti la 5a/6a piazza sara' una posizione a cui dovro abituarmi.
Per ora sorpresa negativa per PAN che tra poco cambiera' Button x il libero Hamilton nel tentativo di recuperare strada dalla vetta.
Vetta che per ora vede tre leader: Fantaspezia (sorpresona!) SPG (redivivo e sempre difficile da battere ) e YAK (strafavorito visto gli investimenti).

Enrico
 Ayrton Senna Racing


1 commento:

Patrizia ha detto...

Senna non si nascondeva dietro un dito però... mi ricordo un "God show me the way" di una famosa conferenza stampa a fine mondiale 90 :-)