Translate

mercoledì 20 marzo 2013

PER UN INCOLLATURA!

Il week end australiano si conclude per la scuderia Speedy Gonzales tra luci ed ombre. Conquistiamo un buon risultato di squadra grazie alla grande prova del redivivo Sutil ma non riusciamo per un'incollatura a scavalcare nella classifica finale del GP Fantaspezia, mancando per soli 0.4 punti la prima vittoria stagionale. Che rabbia, tenuto conto che avevamo tutte le potenzialità per superare il nostro avversario, bastava un Vettel meno sotto tono o anche un Webber appena davanti a Hamilton!
Purtroppo i campionati non si vincono con i se o con i ma e, quindi, dobbiamo voltare pagina cercando di non fare errori. La squadra sta già lavorando al difficile GP della Malesia dove non partiamo certo favoriti ma, del resto nemmeno lo eravamo in Australia e pure è stata una gara a due con Fantaspezia sin dalle prove ufficiali. Per onestà dobbiamo dire che in gara i valori si sono molto ravvicinati rispetto alle prove e gli altri team favoriti per la vittoria finale (come Yakuza, Maltrainsema e Ayrton) erano lì lì per superarci. L'uscita di Rosberg ha sicuramente svantaggiato questi ultimi due ma, purtroppo, non sarà sempre così anche se (spero) nemmeno Raikkonen andrà sempre così bene! Per quanto riguarda Yakuza paga il motore troppo scarso per gli elementi in suo possesso, comunque dimostra che, se Alonso e Vettel arrivassero primo e secondo probabilmente sarà ben difficile togliere la vittoria a questo team. Visto il difficile campionato che ci aspetta, siamo pertanto contenti dei 18 punti in classifica piloti e del primo posto in quella costruttori con 30, però se fossero stati 25 e 37 era meglio! In sintesi, questo GP non dice ovviamente nulla delle forze in campo se non della delusione del Campione del Mondo Panthiana che, "forte" di Button, se la McLaren continua ad andare così, è destinato prima del tempo a cedere lo scettro conquistato alla grande l'anno scorso.

1 commento:

mauci ha detto...

Lo scettro lo cedo volentieri, e so che questa non è la mia stagione (come sapevo l'anno scorso che quella sarebbe stata la mia stagione). Punto a 3 vittorie, questo è l'obbiettivo massimo che mi posso prefiggere. Il resto sono panini con la salsiccia e birra. :)