Translate

giovedì 21 marzo 2013

Mossa azzardata?

Se c'è una cosa emersa in maniera abbastanza chiara in Australia è il fatto che la McLaren sembra un po' in difficoltà. Gli altri nostri elementi al contrario sono andati abbastanza bene, con Alonso secondo, dietro solo a Raikkonen, e Massa molto più competitivo delle attese, tanto che se non avesse ritardato di qualche giro la seconda sosta avrebbe forse potuto stare addirittura davanti a Vettel.
Bene anche il secondo terzetto, con Di Resta ottavo (davanti proprio a Button) e Ricciardo che, prima di doversi ritirare per un problema agli scarichi, era solo un paio di posizioni dietro a Di Resta.
Nel FantaGP arrivano un quinto e un nono posto, che non sono eccezionali, considerando soprattutto che alcune fantascuderie, un po' come gli sponsor, sono state a guardare e non hanno ancora aperto i cordoni della borsa, e quindi devono ancora mostrare tutto il loro potenziale.
Per il momento si sono visti comunque dei distacchi non abissali, il primo terzetto è arrivato a circa due punti dal podio e circa sette dalla vetta, un divario tutto sommato colmabile.
Inoltre questa gara a Melbourne è stata influenzata dalla pioggia e dalle basse temperature, e la McLaren avrà modo di riprendersi. Però nel mercato infrastagionale nel Villeneuve c'è un Ferrari(Massa) avanzato dall'asta iniziale, e se Felipe continuerà ad andare bene il suo prezzo aumenterà invece di diminuire.
Quindi rompo gli indugi e nella sessione di mercato del giovedì permuto il McLaren(Button) col Ferrari(Massa), recuperando anche un bel gruzzoletto. Avrò fatto bene?
In Malesia arriveranno le prime risposte.

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: