Ops |
Nella gara reale i risultati di Rosberg, primo col suo ingegnere, e di Raikkonen secondo sono sicuramente delle buone notizie, ma sono stati accompagnati dalle brutte prestazioni del telaio di Bottas solo nono e del motore Force India addirittura quindicesimo con Hulkenberg. Crisi nera per il secondo quartetto tutto targato Perez solo sedicesimo.
Complice il coefficiente di pista favorevole al motore, nel fantaGP è arrivata una quinta posizione che in coda alla classifica ha lasciato sostanzialmente le cose come stavano. Abbiamo perso una posizione nel costruttori, scendendo dalla sesta alla settima, ma la zona salvezza resta a quattro punti.
Difficile in questo momento dire quanto sia verosimile la graduatoria del nostro girone, visto che anche in Bahrain alcuni episodi hanno condizionato i risultati dei nostri elementi. Da un lato Raikkonen è stato favorito dal ritiro di Vettel e dal contatto di Hamilton che gli hanno regalato due posizioni. Dall'altro il telaio è sembrato di nuovo decisamente in crisi ma questa volta Bottas ha dovuto fare un drive through per l'incidente con Hamilton, e inoltre resta il dubbio di quanto abbiano influito le strategie della Williams in termini di scelta delle gomme.
Sembra avere avuto una gara meno condizionata da eventi esterni il motore, ma ha ottenuto un risultato molto diverso dal precedente, per cui non è semplice iniziare a farsi un'idea, anche se le prestazioni del Bahrain potrebbero essere quelle più rappresentative perché non influenzate dalla bandiera rossa.
Per fortuna il secondo quartetto lo abbiamo pagato poco, altrimenti staremmo già cercando un rimpiazzo.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento