Per fortuna il primo quartetto riesce ad arrivare in fondo ma non a concludere nella zona punti. Infatti nella gara reale Button si deve accontentare dell'ottava posizione, Vergne finisce 13esimo penalizzato anche da uno stop & go, mentre il box Williams con Bottas fa delle soste un po' troppo "tranquille".
E dire che la gara non era iniziata male, con Button sesto e Kvyat settimo al primo giro. Poi però il russo è stato sorpassato da Perez e nel tentativo di recuperare la posizione persa è andato in testacoda finendo nelle retrovie. Il compagno di squadra Vergne sembrava poter recuperare almeno in parte i punti persi dal russo, ma sorpassando Grosjean è uscito di pista con tutte e quattro le ruote ed è stato penalizzato per averne tratto vantaggio. La McLaren poi non è sembrata molto in forma, soprattutto con Button, che è riuscito a stare davanti al compagno di squadra Magnussen più che altro grazie all'incidente al primo giro tra il danese e Massa.
Per quanto riguarda le classifiche, riusciamo a conservare la penultima posizione nel costruttori perché anche Longobards non va a punti, mentre ne perdiamo soltanto uno su Fina Racing, penultimo.
Speriamo che i coefficienti dell'Ungheria e l'investimento su Button ci aiutino a fare una bella prestazione all'Hungaroring, l'ultima gara prima della pausa estiva.
Cesare
Rackham le Rouge
Nessun commento:
Posta un commento