Sono un po' avvilito per il drive trough inflitto a Grosjean per il sorpasso su Massa e per i 20" di penalità a seguito del contatto con Button (attenti a fare uno sgarro a Button , che subito vi sputtana via radio in diretta mondiale).
Avvilito perchè è si un mio immondo e irruento pilota, ma anche perchè oggettivamente mi sono sembrati due azioni di gara abbastanza normali (addirittura fortuita nel caso di Button, secondo me) e, perchè, e sopratutto , mi sono sembrate due punizioni oltremodo eccessive, visto anche i contatti tra Vettel e Button e Massa e Rosberg.
A meno che non si voglia una F1 piagnucolosa e da "signorine", o piloti addormentati, o lobotomizzati, o telecomandati, fate voi.
Poi però penso che dopo SPA 2012 il neo papa Romain avrebbe dovuto essere radiato a vita da qualsiasi genere di sport motoristico , compresi i tornei di rFactor, e allora dico : ma chi se ne frega !!
Hamilton invece ha fatto una gara, e non è la prima volta, che mi fanno capire il perchè dopo tanti anni e tante delusioni seguo ancora la formula 1 (fanta a parte).
L'arte sublime della guida, il mestiere di costruire una vittoria già dal sabato e poi fin dalla partenza, giro dopo giro, l'inedita gioia contenuta sul podio, i sorpassi secchi e decisi quando servono.
"Lezioni di quida by Lewis Hamilton" ho pubblicato sabato su Facebook , ora è " Re Lewis IV d'Ungheria".
Chapeau! Al di là di ditino, del tappo di Button, dei 1000 km di test privati, della separazione da Nicole scherzincherqualcosa, vale su tutti , e sono parole che pesano come macigni , il tweet di Zanardi all'indomani dell'incredibile pole di sabato:
Tweet
Dam Ross
MK1 Racing Team
Nessun commento:
Posta un commento