Prima della pausa estiva la Red Bull sembrava un po’ in difficoltà, anche se restava sempre la macchina da battere. In più il circuito di Spa e la sempre minacciosa pioggia belga lasciava sperare in sorprese. E non si può certo dire che il GP non sia stato movimentato.
Comunque, alla fine, ha vinto sempre lui, Vettel, che sta dominando il mondiale di quest’anno, lasciando agli altri solo le briciole. Ormai manca veramente poco all’erede di Shumacher per bissare il titolo dello scorso anno. Se poi il rivale più vicino è il non certo brillante compagno di squadra Webber....
Anche nel nostro fantaGP ormai le prime due posizioni sono pressochè assegnate. Palanca e Speedy si contendono titolo piloti e costruttori. In questa gara Speedy ottiene pole e vittoria ma ancora non riesce ad agganciare il rivale, che termina secondo.
La nostra scuderia si conferma, in questo momento, la terza forza del campionato, anche se un po’ troppo distante dal duo di testa. Nel Gran Premio del Belgio otteniamo un terzo posto con Webber e un buon sesto con il neo acquisto Di Resta.
Ora arriva il GP di Monza, dove il motore la fa da padrone: inutile nascondere che con il nostro Red Bull speriamo di ottenere la nostra miglior prestazione stagionale. Ma sappiamo che non sarà certo facile. Anche per questo la scuderia non abbandona il mercato, che anche questa settimana potrebbe portare a qualche avvicendamento nel team.
Roberto
Maltrainsema
Nessun commento:
Posta un commento