L'ultimo gran premio del Canada ha visto le prime due file dominate dalle scuderie Cocai Sport e Casanova Project.
Cocai con la sua strategia sempre molto aggressiva con l'uso spregiudicato della guida al limite ha iniziato la sua rimonta arrivando a pochi punti di distanza dalla capolista. Sutil ha finalmente iniziato a portare a casa dei risultati, e che risultati, con conseguente aumento delle ricompense da parte degli sponsor che permetteranno a Cocai di effettuare maggiori investimenti nella scuderia nel tentativo di colmare il proprio gap nei confronti di Casanova.
Il gran premio del Canada vedeva il motore agevolato da un coefficiente di 1.4 che ha decisamente favorito la scuderia Cocai, ma il prossimo gran premio in Gran Bretagna vede il telaio con un coefficiente di 1.5, fatto che sulla carta favorisce decisamente il team Casanova. Per Cocai il prossimo sarà un gran premio in difesa in cui dovrà cercare di limitare i danni, ma nei successivi saranno motore e pilota ad avere i coefficienti migliori.
La sfida tra le due scuderie vedrà quindi lo scontro tra uno stile di gioco prudente e conservatore (Casanova Project), dove è già stato deciso di fermare gli investimenti per spendere tutto il budget in aggiornamenti, contro uno stile aggressivo e temerario (Cocai), dove non si risparmieranno piloti e vetture portandoli sempre al limite, oltre ad una campagna di investimenti ancora aperta.
Cristiano aka Argo
Cocai Sport team
Nessun commento:
Posta un commento