Caro Roman, basta, fermati, rifletti, bromurizzati.
Grosjean in una sua tipica espressione da Gran ç. |
Non ti sopporto più , è dall’inizio dell’anno che
sistematicamente ti accanisci in partenza contro elementi della mia scuderia,
anche su quelli da poco licenziati, come il crucco redivivo in quel di Monaco.
A Santa Devota hai fatto strike: in 100 metri hai giocato a fare la pallina di un flipper
mettendo di fatto fuori gioco Koba, Jenson e anche il povero De La Rosa , che
aveva rallentato per non finirti addosso, ed è stato tamponato da quel mattacchione del tuo amico Maldonado.
Potevi lottare per il podio, hai fatto solo un gran
casino.
AH GROSJEAN, MA DATTI UNA CALMATA !!!
Dam Ross
MK1 Racing Team
8 commenti:
Non ho più riguardato il replay ma a me è sembrato che Grosjean si sia scansato per evitare un contatto con Alonso, che era al suo fianco e ha scartato verso di lui per superare Hamilton. Poteva anche restare dov'era e farsi montare dallo spagnolo, invece istintivamente è andato a sinistra e lì c'era Schumy...
4 macchine affiancate a S. Devote allo start sono storicamente un rischio molto grosso, io in questo caso non mi sentirei di puntare il dito su nessuno dei 4, voglio dire, non è che Alonso e Schumacher stessero andando a fare la spesa in bici con una margherita tra i capelli, e poi sono istanti brevissimi.
c'e da dire pero' che 4 gare su 6 son tantine...
Vabbe' che Monaco e' particolare pero' mi fa piacere non averlo in squadra !
non per fare il polemico, che è un sentimento che come sapete NON conosco.... ma riguardando il replay http://www.dailymotion.com/video/xr59yi_formula-1-monaco-2012-start-crash-grosjean_sport si nota che, partito male, Jean Gran Cosjean a un certo momento punta tutto a sx (all'esterno di s. devote)noncurante della presenza di schumacher.
Per carità, siamo a livelli di frazioni di secondo, ma una volta fattosi sfilare da alonso, poteva tenere la sua traiettoria e non sarebbe successo nulla.
Dai Ale, ha rotto il ç !
Guardate, io non tifo per il francese, solo che mi piace che il contesto sia sempre ben chiaro perchè la visione delle cose può cambiare radicalmente e magari ci si può risparmiare di fare un sol fascio di tutte le erbe. Quando ci stà ci stà, e ok, ma se non è il caso mi sento istinitvamente spinto a fare l'avvocato delle cause perse (che rompiballe eh? Condivido). Nel caso del crash di Monaco mi sono guardato gli onboard di Schumacher (questo: http://www.youtube.com/watch?v=NPojH8C83g8&feature=endscreen&NR=1)quello di Grosjean (questo: http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=LATk91ehsEM) e quello di Vettel (che era dietro a tutti, questo: http://www.youtube.com/watch?v=IR0q3ga-1fg) e si vede benissimo che (almeno io vedo che...) Alonso, nel farsi largo per passare Hamilton partito leggermente più lento, dà una bella ruotata a Grosjean con tanto di fumata di gomma/pancia, e ovviamente Grosjean se ne allontana un pò per lasciare spazio ma anche un bel pò sotto la spinta del contatto. Schumacher che risaliva da dietro ormai era incanalato a sinistra, come ormai lo erano anche gli altri, con la ruota anteriore tra le due di sinistra di Grosjean. Ormai secondo me non c'era più via d'uscita: la Lotus é stata costretta a stringere a sinistra, e dico costretta non a caso ma perchè é oggettivamente così. Non punta deliberatamente a SX noncurante della presenza del crucco e non era stato sfilato da Alonso, erano tutti e tre là, in scala, e Grosjean in mezzo, ad incastro tra le ruote degli altri due.
Mi ripeto, Grosjean non è il solo responsabile: Alonso poteva stare dietro ad Hamilton per esempio, invece di sportellare. O Schumacher, che poco prima aveva tentato l'approccio a Grosjean sulla destra, ma ha visto la via occupata dalla Ferrari di Alonso e ha cambiato lato, poteva alzare il piedino e accodrasi invece di infilarsi a fianco del rail sapendo di avere ALMENO altre 2 macchine (sicuramente in vista) alla propria destra.
Io non voglio cercare colpevoli, e faccio queste considerazioni solo perchè secondo me ha poco senso cercarne in questa occasione. E' una partenza al solito concitata ma molto più delicata delle altre e i piloti che hanno parte in causa nello scatenarsi dell'evento sono almeno 3 e non solo uno. Alonso non può dire "io non ne sò niente" e Schumy non può dire solo "eh... ma mi ha stretto"
Grosjean è più cappellaro degli altri, d'accordo e non ci piove, ma dare addosso ad un pilota così, sulla fiducia, non mi piace tanto anche se non sono un suo tifoso.
Dilla bene Damiano, a te ha rotto il ç il fatto che Kobayashi si è ritirato.
E rincaro anche la dose, Kobayashi è l'unico tonto che non riesce ad evitare la macchina di Grosjean zigzagando da destra a sinistra.
Hihihi.
Firmato Alessandro, un non provocatore
Io per il record del "commento piu' lungo dell'articolo" chiedo a Cesare un bonus eccezzionale per Alessandro.
Cacchio ha superato 200 parole solo di passione!
+1
e.
Dilla bene, Alessandro, c'hai un debole per Jean Gran Cosjean , addestrato a far fuori gli elementi di MK1 ...
Io credo che in realtà l'invincibile ninja Kamui abbia astutamente sfruttato la situazione per testare un dispositivo supersegreto della Sauber, fornito dal nuovo sponsor tecnicno, le Knight Industries: "KITT, vai col turbo!" (chissà come si dice in giapponese)
http://www.ilpost.it/2012/05/27/domenica-27-maggio/saubers-japanese-driver-kamui-kobayashi/
Posta un commento