Alla fine di questa stagione otto o nove scuderie potrebbero essere promosse a formare un nuovo campionato. Poi dal 2013 ogni anno ci sarebbero quattro o cinque retrocessioni dal nuovo campionato e altrettante promozioni verso di esso.
Il meccanismo a cui si sta pensando è quello di definire una lista unica, basata sui risultati della stagione, formata come segue:
- I vincitori dei titoli piloti, ordinati secondo i punti conquistati
- I vincitori dei titoli costruttori, ordinati secondo i punti conquistati
- I secondi in classifica costruttori, ordinati secondo i punti conquistati
- I terzi in classifica costruttori, e così via
La promozione potrebbe anche essere facoltativa. Se qualcuno rinunciasse alla promozione si potrebbe semplicemente procedere con gli altri elementi della lista fino a raggiungere il numero stabilito di promozioni.
Facciamo un esempio di redazione della lista basato sulle classifiche finali del 2011:
- Tartaruga Corse (titolo piloti, 422 punti)
- Casanova Project Team (titolo piloti, 393 punti)
- Palanca Racing Team (titolo piloti, 362 punti)
- Rackham le Rouge (titolo piloti, 353 punti)
- N.D.G.T. (titolo piloti, 301 punti)
- I Magnifici Due (titolo costruttori, 422 punti)
- Giaguggio (secondo in classifica costruttori, 382 punti)
- Federickari (secondo in classifica costruttori, 366 punti)
- Speedy Gonzales (secondo in classifica costruttori, 353 punti)
- MK1 Racing (secondo in classifica costruttori, 325 punti)
- McAlex (secondo in classifica costruttori, 320 punti)
- ecc.
5 commenti:
Assssssssolutamente d'accordo. GIAGUGGIO (Giuliano)
D'accordo. Panthiana gp
io mio parere lo hai gia...
;)
Contrario. Sono affezionato al mio campionato. L'idea di non sfidare i soliti mi farebbe perdere un po' d'interesse. Come succede quando finisci in una nuova lega di fantacalcio... Il campionato è bello perché conosci i tuoi sfidanti, la loro storia, c'è un pregresso da rispettare, tradizioni...
come già scritto in mailing list, sono contrario
ciao!
Posta un commento