Translate

domenica 30 marzo 2014

KOBAYASHI SFIORA L'IMPRESA!

Il FantaGP della Malesia si conclude con un risultato che sfiora l'impresa: Kamuy Kobayashi, si' proprio lui il famigerato kamikaze giapponese delle piste di Formula1, sfiora la sua prima vittoria in carriera (non ho controllato ma credo di azzeccarci!) in Fantaformula 1, al debutto con la sua nuova scuderia Speedy Gonzales. Il Patron ancora una volta ha visto giusto vedendo nel giapponese un elemento fin troppo trascurato e che invece non avrebbe fatto rimpiangere Grosjean, come infatti è stato. L'incredibile e' che il muretto non ha invece avuto altrettanta fiducia in Kamuy non rischiando l'accorgimento Guida al limite che avrebbe portato il giapponese appunto ad una vittoria tanto insperata quanto incredibile. Altrettanto incredibile e' invece la vittoria mancata del primo pilota Hamilton, che viaggiava sul velluto sin a quando ancora una volta il suo telaio Ricciardo veniva ancora una volta clamorosamente penalizzato dal proprio team, che prima lo richiama ai box per un cambio gomme quando avrebbe potuto tranquillamente chiudere la gara al quarto posto con quei pneumatici (vedi Hulkenberg) e poi gliene combina di tutti i colori facendogli perdere un giro e poi costringendolo ad un mesto ritiro. Visto l'andazzo mi sa che nella scuderia cambieranno presto le gerarchie tra i telai...

4 commenti:

Damiano ha detto...

E no, caro speedy !!

Koba nel 2012 campionato Senna ha vinto il gp d'Italia e il gp del Giappone , dove ha fatto anche la pole.
E sarebbero state tre le vittorie se a SPA Jean Gran-Cosjean non avesse fatto strike in partenza eliminando, tra gli altri, il mio pilota che partiva da una pole irraggiungibile.

All'epoca correva su telaio Perez e motore McLaren ... bei tempi, proprio il Koba ha ottenuto l'ultima vittoria per Mk1 Racing Team, dopo di lui solo secondi posti ....

...uhm, che tristezza ...

Cesare Cameroni ha detto...

Oltre alle due vittorie già citate da Damiano, ce n'è anche una terza risalente al 2011, in cui Kobayashi ha vinto il GP di Spagna.
Clamoroso scoprire con che fantascuderia ha vinto :-)
FantaGP di Spagna - Clark 2011

Damiano ha detto...

Colpo di scena !!

speedy ha detto...

Oops, vedi che succede a scrivere gli articoli a sera tardi senza documentarsi! Mi ero completamente dimenticato della breve comparsata di Kobayashi nella mia scuderia nella sfortunata stagione 2011, nella quale di piloti ne ho cambiati tanti; fra l'altro Kamuy aveva un record invidiabile con la mia scuderia: 2 gare, una vittoria ed un secondo posto (da ieri due)