Translate

martedì 18 marzo 2014

AMARCORD



Bei ricordi legati al 2009,
Quando la mia scuderia capitanata da Button su  sorpresissima Brawn GP, sbaragliava tutti, in un campionato azzeccato all' asta nella pazza scommessa sugli elementi Brawn (e sperando che non fossero solo un fuoco di paglia legato alle prove invernali).
Quest'anno come allora c'e aria di rivoluzione nella F1 e tutte queste nuove regole da far venire il mal di testa ( ultima la pazzia di controllare il flusso x ora del carburante inittato! ) stanno producendo solamente confusione.
Ok, il mondo va avanti e si vogliono mettere sulle F1 tecnologie che dovremo avere in futuro sulle nostre macchine e potrei anche  esser d'accordo... ma la F1 e' anche uno show! o ce lo siamo dimenticati?
Che senso ha ad esempio aggiungere sempre piu' carne al fuoco senza mai togliere le costine che oramai sono bruciate?
Saro' piu' chiaro: aggiungi il turbo, sto flusso x h, limiti il carburante a 100 litri a GP ( da 140 ) e non togli neanche sto cavolo di DRS ?!?
Hanno reso le macchine piu' difficili da guidare( e' un bene finalmente!)  magari ci scappa una battaglia per prendere una posizione e rendere piu' interessante una gara.... ed invece no, tutti sorpassi a tavolino, per risparmiare benza, per risparmiare gomme o ancor peggio fasulli causa DRS ...
Mah...
Ripeto, avrei abbandonato la F1 reale da un po' a dire il vero.. E' solo grazie a Cesare ed Alessio che Eccleston & Co. possono ringraziare di avere 33 tifosi in piu. ;)

Veniamo brevemente  al nostro campionato. MAG vince approfittando in questa gara di una combinazione almeno tripla visti i valori in campo.
1)Fantaspezia ( che per me rimane il favorito con gli investimenti che ha ) perde il suo Hamilton  che lo affossa essendo l'unico pezzo in teoria pregiato del Team.
2)Ricciardo viene squalificato per una regola (sembra ) opinabile e....
3)Il BOX Mercedes come tempi sul cambio gomme becca solo 0,8 punti.... superato da Marussia e Caterham ! Praticamente il peggiore... Sarebbe bastato un 10 posto come tempi ( e la media dell' anno scorso era Terzo come ricordava Patrizia ) per aggiudicarsi il GranPremio...
Ma che facevano i meccanici Mercedes durante il cambio ?!?!?

Meccanici Mercedes durante la sosta di Rosberg
Va beh' partire con un podio non e' comunque male.


Enrico
AyrtonSennaRacing
FF1 Champions ( come piace a Maurizio  ;)  ...ma anche a me)





Nessun commento: