Finalmente PRIMO!!!
Dopo un lunghissimo inseguimento siamo riusciti ad impossessarci della prima posizione in Classifica, in un colpo solo, sia nel Campionato Piloti che nel Campionato Costruttori!!!
Sinceramente speravo e pensavo che non sarebbe successo in Belgio, ma avevo pianificato tutto per effettuare il Gran Sorpasso a Monza, sì proprio a Casa e con tutti i tifosi in delirio, ma tant'è.
Dopo tutto non mi posso certo lamentare di aver vinto a Spa in una gara non proprio congeniale per i coefficienti in gioco e di arrivare nel GP di Casa da 1° in Classifica.
Il mio Nico Rosberg centra la 5^ vittoria stagionale aiutato moltissimo dal telaio e rimedia al mezzo passa falso dell'Ungheria dove ad un certo punto sembrava avere la vittoria in pugno ma ha concluso solo 7°.
Il GP di Monza mi vede strafavorito grazie al coefficiente sul motore e agli accorgimenti gratis che potrò usare e quindi bando alla scaramanzia (!?!) punto alla doppietta (esageriamo!).
Speriamo di non esseremi autogufato da solo!
Speedy si conferma squadra tostissima con l'ennesima Pole (7!!!) accompagnata dal 2° posto di gara e AYR dopo delle ottime gare che lo avevano portato a guidare la classifica Piloti ha una battuta d'arresto.
Entrambi si trovano di fronte ad un GP poco favorevole.
Il resto della ciurma vede al 4° posto MAL che sembra non riuscire a trovare il guizzo per puntare al podio e MAG desolatamente all'ultimo posto.
Quello che fino a qualche GP fa sembrava oramai scontato e cioè che FSP e BAR facessero compagnia a MAG retrocedendo in B, ad oggi mi sento di dire che non è più così, anzi sembra che GIA stia stentando non poco e sia BAR (+26 punti su GIA in 2 gare) e soprattutto FSP (+36 punti su GIA in 2 gare) sembrano avere il passo giusto per sperare ancora nella salvezza distante però ancora quasi 40 punti!
Nessun commento:
Posta un commento