Translate

mercoledì 21 settembre 2011

Peggio di così...

Il GP d'Italia a Monza ha segnato un piccolo record per la scuderia Shadow. E' la prima volta che accade, dall'inizio della sua partecipazione alla Fantaformulauno, di fare una doppietta... alla rovescia!!
Il 13° e 14° posto in classifica finale, per dirla meglio penultimo ed ultimo, è il peggior risultato di sempre della squadra e questo dà un grosso scossone alle, pochissime per dir la verità, velleità di gareggiare per un risultato nei primi tre nelle classifiche generali.
Nonostante le prove abbastanza positive, con un Webber attestato sulla sesta posizione in griglia di partenza, la gara in breve ha cancellato qualsiasi ulteriore speranza di ben figurare, iniziando con l'incidente in cui alla prima chicane è rimasto coinvolto Rosberg e con la successiva uscita di scena di Mark Webber, al primo ritiro stagionale nel campionato reale di F1.
Nonostante un tentativo di strategie abbastanza aggressive, i due incidenti che hanno visto coinvolti due elementi importanti del terzetto di punta della Shadow sono sicuramente stati determinanti per il risultato finale della gara ed ora in entrambe le classifiche la Shadow ed i suoi piloti occupano il quinto posto. I distacchi dalla quarta posizione non sono proibitivi, ma gare come questa non devono ripetersi più, altrimenti il rischio è quello di scendere ulteriormente in classifica, anche perchè gli inseguitori stanno rapidamente diminuendo lo svantaggio.
Solitamente gare così sfortunate capitano solo una volta nella stagione agonistica e quindi la principale speranza è che gare negative come questa appena fatta non si ripetano più nel prosieguo della stagione. E che quindi la Shadow possa raggiungere migliori risultati rispetto a quelli finora ottenuti.

Sergio
team Shadow

Nessun commento: