Translate

giovedì 9 aprile 2015

Il babau è tornato


Cos'è Salvatore quella strana sensazione che provi? Sono farfalle nello stomaco che diventano coliche acute. E' brivido freddo lungo la schiena. E' l'occhio che trema ma non inganna: il colore lì davanti è un rosso italiano.

La gola si secca, le paroline tutte miele e Mercedes non escono più. Urlavi "Sono il re del mondo" come Di Caprio sulla prua del Titanic senza sapere che l'iceberg era già lì ad aspettarti; e sull'iceberg la bandiera di un cavallino rampante.

Quella sensazione è lo stupore di scoprire che la tua corazzata di Stoccarda è stata danneggiata.  Non è l'alonsiana certezza del destino avverso che ti sta per cogliere, piuttosto è la meraviglia per ciò che non ti aspettavi.

Cosa ti aspettavi, Salvatore? Una RedBull più effervescente, una Williams più spumeggiante? Errore, mio caro crucco, errore madornale: abbiamo ridisegnato la macchina, rivoluzionato la power unit, cambiato tutta la dirigenza. Siamo tornati. Per te.

Forse domenica vincerai ancora tu, forse è stato davvero una casualità. Ma il Babau rosso è tornato, tormenterà i sonni tuoi e quelli del tuo inglese, ti coglierà all'improvviso. Abituati Totò: ora ci divertiamo pure noi.


Patrizia
N.D.G.T.

Nessun commento: