Translate

giovedì 16 aprile 2015

Just In Time



Lotta serrata ad ogni gara per le prime posizioni nel campionato Senna. Il sostanziale equilibrio di risultati derivanti dalle diverse strategie osservate a partire dall’asta si sta manifestando come previsto. Le grandi spese sostenute per realizzare una compagine molto quotata, ma con poche risorse residue da dedicare al campionato, stanno lottando fianco a fianco con quelle acquisizioni d’asta più contenute ma che hanno concesso più margine economico di investimento.

Nel’ultimo Fanta Gran Premio di Cina Nico Rosberg di Bielle Roventi vince per soli 3,7 punti su Hamilton di Clint Grand Prix. Trattandosi di 72,6 punti contro 68,9 si sta parlando quindi di una differenza di appena 5% sul massimo punteggio ottenuto in gara.

Il piccolo margine di punti che il mio equipaggio ha potuto mantenere a fine gara è dovuto all’investimento +5 sul pilota (che a Shangai aveva coefficiente di pista pari a 1) arrivato in extremis giusto alla comunicazione della formazione per il GP cinese. E aggiungo che la somma per fare l’investimento l’ho ottenuta grazie alla pubblicazione del post il giovedì precedente, visto che mi mancavano ancora 16.000 crediti. Liquidità arrivata proprio quando serviva. Insomma, una vittoria agguantata per i capelli.
Niente è scontato quest’anno nel campionato Senna, guai a distrarsi e a lasciare per strada anche la più piccola briciola.

Alessandro
Team Bielle Roventi
Campionato Senna

Nessun commento: