Translate

domenica 29 maggio 2011

Gestione del caso Perez

Caso che non era mai successo prima: un pilota che si era qualificato è stato tolto dalla griglia di partenza, ma non per una squalifica.
Negli altri casi rimaneva il posto vuoto in griglia, e l'elemento mancante prendeva per la gara il punteggio di ritiro per incidente al via.
Qui invece la posizione di Perez è stata cancellata e quelli dietro sono stati fatti scalare una posizione in avanti.

Come ho gestito provvisoriamente la cosa:

- Griglie di partenza
Le ho lasciate invariate, perché se Perez non si fosse fatto male sarebbe potuto partire decimo.

- Gara
Per le strategie ho considerato la posizione di partenza reale, con Perez fuori e quelli dietro di lui scalati in avanti di una posizione.
A Perez ho dato il punteggio di ritiro per incidente al via, visto che si era qualificato e quindi un punteggio di non qualificato mi sembra eccessivo.

Se avete suggerimenti o considerazioni rispondete pure nei commenti.

1 commento:

Damiano ha detto...

non vedo altra soluzione, mi sembra più che saggia la tua scelta.

Comunqe Checo lo danno in ripresa e probabilmente presente in Canada.